Tyler Shields e la Birkin in fiamme

di Redazione Commenta

Avete presente la Birkin Bag? Beh, siamo sicuri che le nostre lettrici più posh avranno giù intuito di cosa stiamo parlando. Per tutti quelli che non conoscono questa particolarissima borsa possiamo aggiungere che la stessa è prodotta dal celebre luxury brand Hermès e che generalmente per aggiudicarsene una bisogna spende la bellezza di 6000 euro ma il suo valore può raggiungere anche i 120.000 euro, basti pensare alla versione con diamanti e pelle di coccodrillo.

 Hèrmes creò questo costosissimo accessorio nel 1984 durante un volo da Parigi a Londra, dove erano presenti l’attrice e modella Jane Birkin e Jean-Louis Dumas, lo stilista di Hermès. Nel bel mezzo del viaggio la Birkin aprì la sua borsa di Hermès dalla quale cadde una moltitudine di fogli e appunti. Dumas allora prese la sua borsa e gliela restituì qualche settimana dopo, con l’aggiunta di una tasca. Jane Birkin raccontò poi a Dumas la propria difficoltà di trovare una borsa per il week – end, che fosse allo stesso tempo femminile e comoda. In base alla descrizione del suo ideale di borsa, Dumas ne realizzò il prototipo e gliela fece arrivare a casa. A questo punto dovete sapere il fotografo hollywoodiano Tyler Shields ha deciso di dichiarar guerra alle sofisticate borse di Herrmès. Il problema è che Shields ha scelto un modo a dir poco pirotecnico per farlo. Il fotografo ha infatti acquistato una Birkin rossa in pelle di coccodrillo del valore di 100.000 dollari ed ha poi eseguito una serie di scatti tagliando la celebre borsa con la sega elettrica e dandole fuoco.

La cosa non è piaciuta molto al popolo di Facebook ed il profilo di Shields è stato subito subissato da commenti del genere: “ Potevi donare tutti quei soldi ai bisognosi”, “sei un essere umano orribile” e via dicendo fino a giungere alle minacce di morte. Adesso Tyler Shields ha intenzione di donare 100.000 dollari ad una famiglia bisognosa, ma il calo d’immagine e lo spreco di soldi iniziale sono danni ormai irreparabili.                                   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>