Street Art che passione

di Redazione Commenta

E con le belle giornate anche gli eroi della street art sembrano voler moltiplicare le loro già inesauribili forze. Inutile aggiungere che in questi ultimi giorni una miriade di nuove opere è attualmente in produzion in ogni angolo del globo. Andiamo quindi a vedere “chi sta creando cosa”:

A Berlino ci si prepara per lo Stroke (dal 13 al 16 settembre 2012), l’Urban Art Fair più attesa della scena street. Per l’occasione alcuni membri del collettivo artistico The Weird, vale a dire Low Bros e Rookie hanno collaborato per creare un nuovo murale di stampo surrealista. Il nostro “rivoltante” Nek Face ha invece inaugurato una mostra personale alla New Image Gallery di Los Angeles in California. Per l’opening il celebre street artists ha scelto nientemeno che la giornata di venerdì 13. All’evento hanno presenziato diversi collezionisti, amanti del graffiti e l’elite dello skateboarding, zoccolo duro dei supporters di Nek Face. Per l’occasione l’artista si è esibito creando un murale dal vivo. 

Altro festival, altra caleidoscopica opera di Street Art. Questa volta parliamo di un’installazione luminosa, creata per il Festival of Trees and Lights di Ginevra in Svizzera. Benedetto Bufalino e Benoit Deseille hanno scelto il mitico coin–op Pac Man per creare un magnifico effetto di luce. L’opera è stata installata sui pali dell’energia elettrica cittadina e raffigura il nostro waka – waka preferito intento ad inseguire i temuti fantasmini, forse avrà mangiato le miracolose ciliegine.

Olly Moss nel frattempo ha ricevuto un’importante commissione da alcuni grandi marchi come Sony, Apple e Nike. Nel tempo libero, il nostro street artist ha deciso di creare alcune stampe grafiche divertentissime, tra cui una versione di Spider Man, eseguita con un reggiseno. Praticamente uno Spider Bra. Anche l’artista brasiliano Vik Muniz è a pieno regime ed ha deciso di sfornare una nuova serie giusto pochi giorni fa. Si tratta di capolavori dell’arte meticolosamente ricreati utilizzando pezzi di giornale di vario colore, strappati ed incollati su tela.  La serie è attualmente in mostra alla Xippas Gallery di Atene, fino al prossimo 29 settembre 2012.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>