Nuovo disco per Antony and the Johnsons e nuova collaborazione con Marina Abramovic

di Micol Di Veroli Commenta


 

Antony Hegarty, l’usignolo, sta per tornare. Dopo un breve periodo d’assenza dalle scene, il singer meglio noto come Antony and the Johnsons ha deciso di dare alla stampa un nuovo album live intitolato Cut The World che uscirà nei prossimi giorni di questa torrida estate. Registrata in due notti nel settembre 2011 alla DK Concert Hall di Copenhagen, la performance contiene alcuni “tagli”, alcuni profondi, operati sugli album precedentemente registrati in studio.

La delicata voce di Antony riorganizza così alcuni cavalli di battaglia come Epilepsy is Dancing, presa dall’album The Crying Light del 2009 e Twilight, pescata dall’album Antony and The Johnsons del 2000.  Nel video della title track Cut the world partecipa anche Marina Abramovic, oltre che altre stars come Willem Dafoe e Carice Van Houten. La collaborazione Antony – Abramovic – Dafoe non è certo una novità. Nel 2011 infatti i tre avevano partecipato allo spettacolo teatrale The Life and Death of Marina Abramovic, piece teatrale diretta nientemeno che da Robert Wilson ed incentrata sulla vita della splendida Marina.

Lo spettacolo ha la struttura di una fiaba con tanto di madre-matrigna, bambina maltrattata e principe azzurro (tra le altre cose in questi giorni lo spettacolo sta giungendo anche in Italia).  In poche parole lo spettacolo ci aiuta a rivivere i momenti salienti della vita di Marina, come la tormentata relazione con la madre e la grande storia d’amore con il compagno-collega Ulay. All’interno della piece, Dafoe ha recitato assieme a Marina e Antony ha curato le musiche. Insomma, ad avercene di queste collaborazioni. Noi non vediamo l’ora di avere tra le mani il nuovo disco di Antony and the Johnsons, nel frattempo vi offriamo il video della title track e qui di seguito vi riportiamo la tracklist completa:

Antony and the Johnsons

“Cut The World”

 

1. Cut the World

2. Future Feminism

3. Cripple and the Starfish

4. You Are My Sister

5. Swanlights

6. Epilepsy Is Dancing

7. Another World

8. Kiss My Name

9. I Fell In Love With a Dead Boy

10. The Rapture

11. The Crying Light

12. Twilight

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>