Oggetti orribili dai maestri dell’arte contemporanea

di Redazione Commenta

Arte e commercio hanno più volte incrociato le loro strade. A volte però gli artisti partecipano alla creazione di oggetti commerciali alquanto bizzarri o semplicemente improponibili. Andiamo a vedere quelli in vendita in questi ultimi tempi: La Andy Warhol foundation è notoriamente di idee progressiste quando si tratta di cedere il nome del celebre re del pop per prodotti ancor più pop ma di certo il più stravagante di tutti è questo cuscino a banana creato in collaborazione con il designer giapponese A Bathing Ape.

 La Francis Bacon Real Estate ha prodotto un simpatico cuscino con l’opera Fury. Nel vedere un’opera di tale potenza drammatica trasformata in un cuscino, il buon Francis Bacon si starà rivoltando nella tomba.

 John Baldessari ha creato delle simpatiche tavole da skateboards. Certo ce lo saremmo aspettati da Hirst che lo ha già fatto ma Baldessari non ha il giusto appeal per gli skaters.

Che ci crediate o meno Cindy Sherman ha creato una linea di ombretti e rossetti in collaborazione con MAC Cosmetics

 E che dire dell’orripilante ciotola per gatti creata da Tracey Emin, in vendita da Selfridges per 30 sterline?

 Ma le sorprese non sono finite visto che le opere di Roy Lichtenstein fanno una gran bella figura su delle scarpe targate Nike.

Finiamo con le opere di Keith Haring che sono servite ad adornare un sex toy, sarebbe a dire un masturbatore per maschi della Tenga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>