Consigli agli artisti da Sophie Macpherson

di Redazione Commenta

Conoscete Sophie Macpherson? Ebbene stiamo parlando della direttrice della migliore agenzia di art recruitment del mondo che vanta uffici a Londra, Parigi e New York. Ebbene, raggiunta da Artinfo, Sophie ha elargito alcuni consigli rivolti a chi si appresta a lavorare nel mondo dell’arte contemporanea. Vediamo quali sono:

 Ricerca – Ogni lavoro creativo inizia con la ricerca. Se volete esporre dovete prima sondare quello che fanno gli altri, quello che hanno fatto i maestri e quello che fa il mercato.

 Social Media – Ebbene si, create un blog, pubblicate i vostri progetti, parlate dei vostri interessi e coinvolgete gli altri. Mostrarvi è sempre un modo per farvi conoscere.

 Calendario – Dovete per forza di cose conoscere il calendario artistico, vale a dire quando si inaugurano mostre, fiere ed aste su scala internazionale. Soprattutto dovete sapere quando il mercato e le gallerie vanno in “vacanza”.

 Networking – vale a dire dovete crearvi una rete di amicizie, è chi conoscete la cosa che conta quindi datevi da fare. Andate a meeting ed eventi ed incontrate più gente possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>