Concorso fotografico Photography.book.now

di Redazione Commenta

copyright Beth Dow, In the Garden

SAN FRANCISCO –  Il Photography.book.now è a caccia di giovani e talentuosi fotografi da tutto il mondo per la sua seconda competizione annuale. Sempre pronta alla promozione di libri fotografici autoprodotti ed al supporto dei fotografi promettenti Photography.book.now assegna un premio finale di $25,000 che servirà a finanziare il progetto fotografico del vincitore selezionato.  Le categorie in gara sono tre, suddivise tra : Fine Art, editoriale e commerciale.

I vincitori dei premi riceveranno inoltre una recensione del proprio portfolio fotografico a cura dei membri della giuria di ogni singola categoria.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 16 Luglio, data della deadline e potranno essere effettuate all’indirizzo http://www.photographybooknow.com, la competizione è presentata da Blurb piattaforma creativa che permette a chiunque di disegnare, pubblicare, condividere e vendere il proprio libro.

Nel 2008 alla prima edizione del premio si sono iscritti 2.000 talentuosi fotografi. Il premio finale di $25,000 è andato alla fotografa Beth Dow che con il suo progetto In the Garden ha presentato una serie di grandi stampe al platino-palladio raffiguranti paesaggi tra tensioni di massa, luce e prospettiva.

Un altro aspetto importante del premio è riunire la comunità dei fotografi, in autunno infatti in occasione della consegna dei premi si terrà un evento a New York dove oltre a celebrare progetti fotografici di elevato spessore ci sarà la possibilità di incontrare figure influenti tra professionisti e addetti del settore. Photography.Book.Now ospiterà inoltre eventi simili a San Francisco, Chicago, Londra e Parigi.

” Ormai sono finiti i tempi in cui solo un’ elite di poche persone poteva veder stampati i propri lavori ” Afferma Eileen Gittins fondatore e presidente di Blurb. ” Adesso ogni fotografo può creare libri stupendi in alta definizione rimanendo in pieno controllo del processo di creazione”

Partecipate dunque numerosi, non lasciate il vostro progetto fotografico dentro ad un cassetto.

Fonte: Imaginginfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>