La Polaroid torna al vecchio con la Pic 1000 e Lady Gaga

di Redazione 2

Il nostro blog è notoriamente innamorato delle tecnologie vintage ed a più riprese nel corso degli ultimi mesi vi avevamo parlato della probabile rinascita della Polaroid vecchio stile. Nell’ultimo periodo però sono trapelate alcune informazioni le quali ci hanno convinto che le cose potrebbero andare meglio di quanto sperato. L’ultima cartuccia di pellicola istantanea ( tanto amata da grandi artisti come David Hockney, Nobuyoshi Araki ed Andy Warhol ) è scaduta lo scorso novembre e pareva proprio che la nota azienda statunitense avesse abbandonato del tutto la fotografia analogica per buttarsi unicamente sul mercato del digitale.

Alcuni mesi fa ci avevano pensato Florian Kraps e Andre Bosman, fondatori dell’Impossible Project, a riportare in vita alcune celebri emulsioni in stile Polaroid ma la casa madre aveva fatto intendere che la produzione non sarebbe mai più ricominciata. Ed invece qualcosa è successo, forse i dati relativi alle vendite di altre toy camera come la Diana e la Holga ( prodotte dalla Lomo ) hanno convinto la Polaroid a tornare sui propri passi e rilanciare sul mercato sia una nuova macchina fotografica che una nuova pellicola.

Il tutto dovrebbe succedere entro la fine del 2010 e la nuova macchinetta dei sogni dovrebbe chiamarsi Polaroid Pic 1000, nuovo gioiellino che utilizzerà le gloriose pellicole istantanee Polaroid Color 600. Inoltre lo storico brand ha deciso di affidarsi ad un nuovo direttore creativo d’eccezione: si tratta della prezzemolina-peperina Lady Gaga che come noto ha sempre amato le storiche foto da scuotere.

La Pic 1000 utilizzerà i tradizionali pacchetti da 10 istantanee e sarà disponibile in vari colori, tra cui un design in finta radica che ricorda molto la storica Sx-70. Inoltre la nuova macchina avrà delle funzioni che la renderanno un poco più al passo con i tempi, la Pic 1000 sarà infatti dotata di autoscatto, di flash e di una riduzione per il temuto effetto occhi rossi.

Commenti (2)

  1. desisererei comprarla..non riesco a trovare nessun riferimento o sito dove poter esaudire questo mio grande desiderio…potreste aiutarmi..Vi ringrazio anticipatamente.Serena

    1. Ciao Serena,
      La macchina è ancora in produzione, non temere
      faremo un ampio servizio quando uscirà nei negozi.
      Tu seguici, non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>