Stone Roses – Stone Roses

di Redazione Commenta

La storia degli Stone Roses assomiglia a quella di qualsiasi altra meteora del Rock. Un incredibile debutto, una lenta agonia con tanto di dispute legali ed infine l’indifferenza del pubblico. Eppure gli Stone Roses un gran disco l’hanno pur fatto, un capolavoro nato dalla Manchester degli anni ottanta.

Ian Brown e soci sono stati i precursori di un pop atmosferico denso e ballabile intriso di dark, psichedelia e disco music. Un mix difficilmente imitabile che ha influenzato numerose generazioni sonore a venire.Certo gli Stone Roses non erano delle cime ed ogni strumento non suona più di quello che dovrebbe suonare ma lasciatemi dire che l’insieme è decisamente sublime. La Sony ha da poco messo in commercio il loro primo album dal semplice titolo Stone Roses del 1989, esattamente venti anni fa, correte ad ascoltarlo, non ve ne pentirete. Unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>