Arte e musica alla Galleria Pack di Milano

di Redazione Commenta

Uno show gallery di 6o minuti (opening il 29 marzo 2010) con il meglio della musica e dell’arte contemporanea Giampaolo Abbondio e Gianni de Berardinis scrivono insieme una nuova pagina di comunicazione nel mondo dell’Arte: The White Room, un evento che si preannuncia come un’occasione culturale decisamente interessante.

La Galleria Pack di Giampaolo Abbondio è da sempre sensibile alle contaminazioni musicali; in diverse battute lo spazio ha infatti contribuito alla produzione di dischi dalle sonoritá piú contemporanee dell’artista Robert Gligorov, in cui hanno partecipato musicisti come Saturnino (talentuoso bassista nonchè collaboratore di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti)  e Massimo Colombo, fino a quelle del free Jazz e delle collaborazioni con vere e proprie leggende del calibro di Billy Cobham.Gianni De Berardinisè uno tra i maggiori promotori musicali della scena italiana. Da oltre vent’anni le sue scelte musicali influenzano generazioni di appassionati di musica; è passato dalla radio alla tv e alla discografia. Da qui, e dalla canzone dei Cream, nasce una nuova partnership. Una Stanza Bianca, senza contaminazioni di sorta, che possa accogliere le più diverse forme espressive artistiche e musicali contemporanee. Rispettando la storia, ma guardando avanti.

Si tratta di una trasmissione che dá spazio a capolavori senza tempo, esposti e presentati come fossero in Galleria d’Arte. 60 minuti di funamboliche interpretazioni di classici del blues e del jazz, passando attraerso il pope il progressivepiú avventuroso. Tutto in un ordine apparentemente casuale. RadioSNJ è un nuovo media molto vicino agli amanti della musica e conta su un pubblico appassionato, diretto alla qualitá dell’ascolto.

Alle ore 14 dal lunedi al venerdi sentirete parlare di arte direttamente dalla voce dei protagonisti della scena italiana ed internazionale che interverranno durante le trasmissioni. Arte da raccontare, da spiegare, da amare. 5 nuovi appuntamenti settimanali che parlano in maniera chiara, partecipativa, utile e in cui vi saranno segnalati gli appuntamenti artistici settimanali da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>