I Musei più stravaganti del mondo

di Redazione 1

Sappiamo benissimo che molti di voi saranno sicuramente in giro per il mondo durante queste vacanze pasquali. Ovviamente se state visitando Globartmag sarete sicuramente interessati all’arte contemporanea ed alle forme creative in genere. In vacanza però c’è bisogno di relax ed anche un poco di sano divertimento culturale non guasta mai. Tra un museo di arte contemporanea e l’altro vi suggeriamo una divertente lista dei musei più stravaganti del mondo.

Meguro Parasite Museum, Tokyo: Crediateci o meno a Tokio esiste un museo (l’unico) dedicato ai parassiti, occhio a non far salire a bordo qualche nuovo e simpatico amico.

Museo delle torture medievali, Praga: il più completo museo del suo genere.

Museo della Stregoneria, Cornovaglia: Streghe, riti magici ed affini. In questo museo potrete trovare il necessario per preparare una pozione d’amore o sconfiggere un vostro avversario.

Museo di Antropologia e Etnografia, San Pietroburgo: C’è l’imbarazzo della scelta tra feti deformi, animali con due teste e parti anatomiche bizzarre, tutto ovviamente conservato in vasi di formaldeide, proprio come quelli dei film horror.

Museo dei gatti, Kuching Cat Museum Malaysia: museo dedicato a tutti gli amanti della razza felina.

Iceland Phallological Museum, Husavik (Islanda): Questo museo batte tutti i record di stranezza, qui vengono infatti conservati falli animali, di tutte le specie presenti su suolo islandese.

Museo degli strumenti medici “discutibili”, Minnesota: un museo dedicato ad improbabili strumenti medici ed improponibili medicamenti.

Museo della rete fognaria, Parigi: Parigi vanta il sistema fognario più antico e più sviluppato d’Europa. Viene offerto un percorso espositivo alquanto particolare, attraverso gallerie e cunicoli .

Goreme UFO Museum, Turchia: Incredibile e suggestivo museo posto in un edificio completamente scavato nella roccia. All’interno del museo potrete trovare articoli di giornale, riproduzioni in scala e filmati oltre a strani reperti. tutto sui simpatici oggetti volanti non indentificati, ovviamente.

Sulabh International museum of Toilets, Nuova Delhi: Incredibile ma vero a Nuova Delhi c’è un musei di gabinetti. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta tra vasi da notte e vespasiani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>