Michael Jackson, nuovo album e nuovo record all’asta

di Redazione Commenta

Michael Jackson, re del pop nonchè cantante-ballerino amato da milioni di fans in tutto il mondo è morto ma la sua fama ed il suo successo non hanno intenzione di cedere il passo. In questi giorni infatti il popolo di internet è in fermento per Michael, il primo album postumo contenente brani inediti tra cui il singolo Hold in My Hand in duetto con Akon. Secondo molti fans l’album è un vero e proprio insulto alla memoria della celebre star mentre tanti altri si sono detti felici dell’uscita del disco.

Comunque sia preparatevi ad ascoltare nuovi inediti di Michael Jackson poichè la Sony, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, ha firmato  un contratto da 250 milioni di dollari che prevede la distribuzione fino al 2017 di almeno 10 nuovi progetti legati a Jackson. Anche per quanto riguarda il mondo dell’arte contemporanea, il re del pop riesce ancora a far parlare di sé. La scorsa settimana infatti Jackson ha catalizzato l’attenzione internazionale ad un’asta di suoi ritratti fotografici tenutasi da Pierre Bergé et Associés di Parigi. C’è da dire che quasi tutti i collezionisti sono poi risultati essere degli accaniti fans del celebre cantante. Comunque sia per darvi conto di alcune cifre, un ritratto fotografico eseguito da Arno Barni nel 1999 è stato ceduto per 25.000 euro mentre un’altra stampa di grande formato è stata venduta per 26.000 euro al designer Ora-Ito, figlio dello stilista Pascal Morabito, il quale è immediatamente corso verso la foto per abbracciarla.

Ora-Ito ha dichiarato di essere un fan di Jackson sin dai suoi primi giorni di vita. Nel frattempo altre due immagini del re del pop sono state cedute per 22.000 euro e 9.000 euro (immagine di piccole dimensioni). Alla fine dell’asta il cospicuo bottino ha raggiunto la ragguardevole cifra di 196.000 euro, senza contare le centinaia di migliaia di persone che hanno invaso la casa d’aste durante i giorni precedenti all’evento, quando le foto di Michael Jackson erano esposte al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>