Google e Red Bull rilanciano con lo Street Art View

di Redazione Commenta

Troppa grazia digitale ci verrebbe da dire pensando a questo nuovo lieto evento scaturito dal sempre più effervescente mondo dell’arte in versione internet. Alcuni giorni fa avevamo salutato con grande meraviglia la nascita del Google Art Project, piattaforma lanciata dal colosso di Mountain View che permette di osservare da vicino i più grandi capolavori dell’arte oltre che i più prestigiosi musei del globo, il tutto in versione street view. Ebbene a distanza di pochissimo tempo ecco che Google ci stupisce ancora per un progetto legato all’arte.

Questa volta una collaborazione con Red Bull ha dato inizio a Red Bull Street Art View, nuova piattaforma digitale tutta dedicata alla Street Art. L’impresa è quantomai ardua ma decisamente affascinante: raccogliere tutte le opere di street art sparse per il mondo, le quali verranno inserite nel sito di continuo ed anche il pubblico di internet potrà partecipare alla caccia al murale. Street Art View è ovviamente supportato dallo stesso motore di Street View ma l’attenzione è tutta per le opere create in strada. Una volta entrati nel sito è possibile accedere ad una mappa di tutto il globo dove sono elencate le opere presenti nell’area. Ingrandendo la vostra visuale potrete osservare le opere presenti in ciascuna nazione del mondo. La ricerca può essere quindi estesa ad uno stato e ad una città in particolare fino a giungere alle strade della stessa città. Le locations dove sono presenti opere di street art sono contrassegnate dal classico “segnalino” in stile Google.

Cliccando sul segnalino finalmente potrete accedere alla visione in stile Street View dell’opera prescelta ed una didascalia potrà darvi tutte le informazioni riguardo l’opera.  Red Bull ha già annunciato di voler costruire grazie al popolo di internet la più grande collezione di street art del mondo. Noi siamo certi che questo progetto sarà un grande successo e per ora vi offriamo quest’opera di Rouge Broda + Adr Crew a Bologna in via Vezzi 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>