Al Tribeca 2011 il primo premio è un’opera d’arte

di Redazione Commenta

Conoscete il Tribeca Film Festival? Siamo sicuri di si, ma per tutti coloro i quali non lo conoscessero vi informiamo che si tratta di un  Festival cinematografico fondato a New York nel 2002 da Jane Rosenthal e Robert De Niro in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001 alle torri gemelle del World Trade Center, con lo scopo di rivitalizzare i dintorni di TriBeCa, e, più in generale, di contribuire al progetto a lungo termine di recupero di Lower Manhattan.

Ogni Anno il Tribeca è un appuntamento imperdibile sia per gli accaniti indie filmmakers sia per gli appassionati del cinema indipendente di tutto il mondo. Ebbene, come ogni festival che si rispetti, il Tribeca mette in palio dei premi in denaro ma questa volta per la cerimonia degli awards, che si terrà il prossimo 28 aprile, non sono previsti premi in vil pecunia. I vincitori del festival saranno infatti ricompensati con delle opere d’arte, si tratterà quindi di uno scambio fra artisti che ricompensano altri artisti. Tra i prescelti per le importanti donazioni sono stati selezionati artisti visivi quali Nate Lowman, Rob Pruitt ed Inka Essenhigh. Ma c’è di più, prima della cerimonia finale del festiva, tutte le opere facenti parte dei premi finali parteciperanno ad una grande mostra alla New York Academy of Art dal 20 fino al 27 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>