Damien Hirst realizza la cover di I’m With You, il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

di Micol Di Veroli Commenta

I Red Hot Chili Peppers sono tornati, la scoppiettante band capitanata dal cantante Anthony Kiedis e dal bassista-funambolo Flea ha infatti da poco ultimato il decimo capitolo di una discografia che non ha mai mancato di affascinare e stupire i fan di tutto il mondo. Per placare la sempre più insistente curiosità degli aficionados che non vedono l’ora di avere tra le mani I’m With You (questo il nome del decimo disco da studio della band che arriverà nei negozi il prossimo 30 agosto), i Red Hot Chili Peppers hanno deciso di fornire alcune anticipazioni tramite la loro newsletter.

Ebbene la band ha mandato a tutti le prime immagini della copertina dell’album ed indovinate un poco chi ha curato l’artwork? Si, stiamo parlando proprio dell’enfant terrible della Young Artists Generation, Mr. Damien Hirst. Lo scapestrato folletto dell’arte contemporanea non ha fatto altro che fondere due soggetti a lui cari, vale a dire i medicinali e le mosche, creando appunto l’immagine fotografica di una mosca posata sopra una pillola recante la scritta I’m With you. La mosca è circondata da uno sfondo completamente bianco, una scelta decisamente minimal che fa da contrappunto alla proverbiale verve della band. Insomma, il buon vecchio Hirst ha deciso di non perdere il contatto diretto con il pubblico giovanile visto che ha recentemente creato una serie di tavole da skateboard (in vendita a cifre non certo abbordabili). Per quanto riguarda il nuovo disco dei Red Hot, possiamo anticiparvi che  I’m With You è stato prodotto dal leggendario Rick Rubin che in passato ha collaborato con nomi del calibro di Beastie Boys, Slayer, System of a Down, Linkin Park e Metallica, bands di tutto riguardo del rock e dell’heavy metal. Il singolo che trainerà I’m With You prende il titolo di The Adventure of Rain Dance Maggie e dovrebbe uscire il prossimo 18 luglio in tutti i negozi di dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>