Giovedì difesa: Megamind

di Redazione Commenta

Megamind è un film d’animazione del 2010 girato da Tom McGrath. I due protagonisti sono doppiati nella versione originale da Will Pharrel e Brad Pitt; la qual notizia è per noi influente non avendo un culto e un’attenzione per la recitazione originale.

In Megamind il cattivo pasticcione è simpatico, ed in quanto tale è anche buono. Si, cerca di governare il mondo, come ruolo gli impone, ma non si aspettava di riuscirci, dato che proprio il rispettare i ruoli non lo avrebbe previsto.

È servito con sincera apprensione dal suo aiutante Minion, una specie di piranha che vive in una piccola boccia di vetro con un corpo artificiale e un traduttore di pensieri, il tutto costruito dal suo amato padrone.

L’ aiutante si prende cura di lui e lo serve senza interessi. Già questo rende difficile identificarlo come cattivo.

Megamind si crea un alter ego, doppiato da Ben Stiller: Bernard. Un uomo comune che lavora nel museo dedicato a Metroman. Il buono che ha sconfitto. Purtroppo Roxanne odia Megamind e rimpiange Metroman e si affida a Bernard per cospirare contro il cattivo.

Ed ecco che Megamind per amore cospira contro se stesso.

Trovo magistrale il super eroe Brad Pitt nettamente ispirato ad Elvis, un Elvis odioso e boccoloso, primo della classe.

Un divertente affresco sulla bontà sull’amore e sui fumetti

A proposito: Ma Elvis è davvero morto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>