Unesco lancia un concorso di design per il suo logo

di Redazione Commenta

Design 21 crede nelle potenzialità del design come miglioramento della vita ed allo stesso tempo riconosce il potere del branding. Per aiutare la missione dell’Unesco di fornire un’educazione artistica a tutti i bambini del mondo, Design 21 la piattaforma di social design network ha deciso di ospitare un concorso per incrementare la visibilità del Dream Center Program.

Designers di tutto il mondo e di tutte le esperienze sono invitati ad iscrivere le loro creazioni per il logo ufficiale del Dream Center Unesco, un’opportunità unica per lavorare su un progetto umanitario di larga scala e vincere 3.000 dollari. Il Dream Center è stato inaugurato nel 2003 da Unesco e Felissimo, compagnia di design e merchandising con il pallino della responsabilità sociale. Il centro mette a disposizione a tutti i bambini le opportunità e gli strumenti adatti ad esprimere se stessi attraverso le arti visive, la parola stessa Dream è acronimo di Dance, Read, Express, Art e Music. I programmi del centro hanno luogo a Kabul, Afghanistan, Phnom Penh, Cambogia, Port-au-Prince, Haiti; Monrovia, Liberia e Gerusalemme Est.

Haruko Smith, direttore di Felissimo e fondatore di Design 21 ha recentemente dichiarato: “Pensiamo che il design intelligente possa risolvere i problemi del mondo reale. Creando un logo per il Dream Center ci auguriamo che la voce dell’Unesco possa essere ascoltata dalle persone di tutto il mondo”. I designers interessati al progetto possono creare un logo che si allacci allo spirito del Dream Center. Solo le parole Dream Center possono essere usate nel design e tutte le opere iscritte dovranno essere presentate a colori ed in bianco e nero.

I dirigenti e gli organizzatori del Dream Center Program assieme ai membri del consiglio di Design 21 selezioneranno un vincitore finale a cui andrà la somma di 3.000 dollari in cambio della cessione dei diritti del logo il quale sarà usato per il programma e per i materiali di comunicazione.  Il termine ultimo per partecipare al concorso è fissato per il prossimo 17 novembre. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>