Kieron Williamson, essere artista a soli sette anni

di Redazione Commenta

 Lo scorso anno Kieron Williamson, un bambino di sette anni proveniente da Norfolk era alle prese con alcuni pastelli colorati. Il suo intento era quello di colorare alcuni dinosauri ed altri simpatici personaggi di un qualunque album da disegno. Oggi il piccolo artista ha venduto 16 acquerelli raffiguranti paesaggi inglesi per la sbalorditiva cifra di 17.000 sterline e tutto il Regno Unito parla di questo piccolo genio dell’arte. Il piccolo Kieron si è avvicinato alla pittura proprio lo scorso anno durante una vacanza in Cornovaglia. Kieron ha chiesto ai suoi genitori se potevano comprargli alcuni colori e dei fogli per disegnare una barca ormeggiata sulle riva.

In pochissimo tempo il ragazzino ha acquisito un incredibile talento ed una precisione nel descrivere minuziosamente il paesaggio circostante, tanto da essere accostato al giovane Pablo Picasso. Venerdì scorso alcuni dei suoi disegni sono stati esposti in una galleria di Norfolk ed in meno di 14 minuti sono andati letteralmente a ruba, alcuni collezionisti provenienti dal Giappone, dal Canada e dalla Germania hanno comprato tutta la sua produzione per la ragguardevole cifra che abbiamo già citato. Il talentuoso bimbo ha descritto il suo successo come brillante ed adesso ha in programma di farsi regalare dai suoi genitori un nuovo set di colori per Natale. I genitori Keith e Michelle Williamson hanno in programma di investire la cifra guadagnata per il futuro del loro incredibile ragazzo. Adrian Hill, proprietario della Picturecraft Gallery dove il giovane Kieron ha esposto le sue opere, ha dichiarato di aver visto alcuni collezionisti in lacrime di fronte al talento del ragazzo e di aver ricevuto innumerevoli chiamate dall’estero provenienti da collezionisti interessati ad acquistare alcuni acquerelli. “E’ stato incredibile, le opere sono state vendute prima dell’inizio della mostra, un successo mai visto per la galleria”.

Certo le opere di Williamson non sono il massimo dell’innovazione ma considerata la tenera età del ragazzo il controllo del colore, la visione prospettica e la resa dei paesaggi è del tutto impressionante, speriamo in futuro di assistere ad un’evoluzione nel talento creativo di Kieron e se così fosse potremmo decisamente parlare del nuovo Pablo Picasso. Per ora speriamo che Kieron viva la sua vita di bimbo in assoluta tranquillità, lontano dai riflettori del mondo dell’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>