James Franco trasferisce General Hospital alla Deitch Projects

di Redazione Commenta

 James Franco, la star di Hollywood che ha girato numerosi film di successo come la saga di Spiderman diretta da Sam Raimi, ha intenzione di gettarsi a capofitto nel mondo dell’arte contemporanea. E’ da diversi mesi infatti che l’attore collabora con il video artista Carter, insieme i due hanno già realizzato di un’opera di video arte intitolata Erased James Franco che è stata presentata nel corso di prestigiose manifestazioni come il Guggenheim Art Awards 2009 ed Art Basel Miami Beach oltre che al MoMa di New York.

Si mormora che Franco sia pappa e ciccia con Klaus Biesenbach, nuovo capo del P.S.1 Contemporary Center e curatore capo del MoMa. L’attore parteciperà ad una mostra alla celebre galleria newyorchese Deitch Projects, il progetto presentato è alquanto bizzarro. Franco ha ultimamente partecipato in diversi episodi della serie General Hospital, ora l’attore avrebbe intenzione di girare una puntata speciale della serie (curando la regia) direttamente in galleria sviluppando così una performance che si tramuterà in una soap opera nella soap opera. Successivamente la puntata speciale sarà regolarmente trasmessa dalla Tv americana. In merito al suo progetto James Franco ha dichiarato ai microfoni del Wall Street Journal: “Dopo che tutti gli episodi che prevedono la mia presenza saranno finiti, la storia del mio personaggio si evolverà e farà parte di un nuovo episodio speciale filmato alla Deitch Prjects, una nuova tessera si aggiungerà a questo intricato mosaico, la mia domanda è: Questa è arte?” certo se non lo sa lui che ha studiato il progetto non abbiamo proprio idea di chi dovrebbe saperlo.

Comunque sia l’attore si sta muovendo rapidamente ed ha già intenzione di collaborare con il video e performance aritst Kalup Linzy conosciuto per la sua ricerca che sfiora il mondo delle soap opera. Franco è rimasto letteralmente folgorato dalla creatività di Linzy e si è dichiarato pronto a partecipare a qualsiasi progetto assieme all’eccentrico artista. Ora siamo curiosi di assistere a questa stravagante mostra alla Deitch, per ora il progetto è avvolto dal mistero ed i vertici della galleria si guardano bene dal fornire anticipazioni.

Photo Copyright: Gershoff/Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>