Vik Muniz regista, street art in casa e nuovi bus per Londra

di Redazione Commenta

Il poliedrico artista brasiliano Vik Muniz è celebre per le sue opere create con un’infinità di materiali incluso il burro di arachidi con cui ha prodotto una stravagante versione della Monna Lisa. Adesso l’artista ha però intenzione di sperimentare un nuovo media. Muniz sta infatti lavorando alla stesura di un copione cinematografico che prossimamente diverrà un lungometraggio. “Fare cinema è una cosa che mi ha sempre affascinato, un film è una sorta di assemblaggio di discipline artistiche differenti unite insieme. Certo un lungometraggio è una prova ardua, si ha sempre paura di perdere il filo o fare qualcosa di non comprensibile” ha dichiarato l’artista che sarà anche regista di questa pellicola che trae ispirazione dalle soap operas brasiliane. Per ora la pellicola è top secret ma vi terremo informati sui nuovi sviluppi.

Parliamo ora di street art. L’artista newyorchese Momo è conosciuto per le sue grandi creazioni che si estendono all’interno degli spazi pubblici. Oggi però Momo ha deciso di rendere le sue opere un tantino più “private”.

L’artista ha infatti iniziato ha produrre alcuni pezzi appositamente ideati per i cittadini di Key West in Florida che ne fanno richiesta. Il risultato è una sorta di arte per le masse che invade le pareti interne di abitazioni e le mura esterne di villette private. Insomma chiunque può assoldare Momo per qualche giorno e farsi rendere la casa un poco più allegra, anzi una persona (nella foto) ha deciso di far diventare la sua barca una vera e propria opera d’arte.

Facciamo ora un rapido balzo a Londra e parliamo delle mirabolanti avventure dello stravagante sindaco Boris Johnson. Il biondo e paffuto Boris, dopo il successo della torre dei giochi olimpici intitolata Orbit e progettata da Anish Kapoor, ha messo nel bersaglio un’altra freccia. Si tratta di una nuova e rivoluzionaria linea di autobus cittadini che saranno introdotti nella capitale nel 2012. Il design è elegante e sobrio, in piena tradizione inglese ma la vera novità è rappresentata dal fatto che i bus consumeranno meno energia ed inquineranno il 40% in meno degli attuali mezzi pubblici. Un’altra buona notizia per il nostro ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>