Takashi Murakami nel pallone e Yoko Ono in pieno orgasmo al Moma

di Redazione Commenta

Ogni anno per il Giorno del Ringraziamento Macy’s, i più grandi Grandi Magazzini del mondo organizzano la parata del Thanksgiving Day a New York. Solitamnete la parata è una sorta di immenso e festoso carnevale a cui ogni anno assistono circa 500.000 persone ed al posto dei carri vengono fatti sfilare dei giganteschi palloni gonfiabili con le sembianze degli eroi dei fumetti e dei cartoni animati come Mickey Mouse, Spiderman o Bart Simpson.

Quest’anno però, per la prossima edizione della parata (che si terrà il prossimo 25 novembre) Macy’s ha deciso di presentare al pubblico due nuovi personaggi creati dal genietto del pop giapponese Takashi Murakami. Si tratta di Kaikai e Kiki, due strani folletti volanti che riprendono in pieno le sembianze dei personaggi creati dal nostro caleidoscopico artista dagli occhi a mandorla.  Kaikai indosserà un costume da coniglio mentre Kiki avrà dei denti ben appuntiti, entrambi i personaggi saranno alti più di dodici metri. Murakami sarà la quarta stella dell’arte contemporanea internazionale a partecipare alla sfilata del Thanksgiving Day organizzata da Macy’s, prima di lui Tom Otterness aveva esposto un personale Humpty Dumpty a testa in giù nel 2005, Jeff Koons aveva creato un coniglio nel 2006 e Keith Haring ( o per meglio dire la fondazione Keith Haring) aveva creato un gigantesco cuore rosso nel 2008.

Parliamo adesso di un altra star dell’arte dagli occhi a mandorla che ultimamente ha scioccato e divertito il suo pubblico nel corso di una performance tenutasi al MoMa, museum of modern art sempre di New York. Si tratta di Yoko Ono che ha eseguito uno dei suoi piece dal titolo Voice Piece for Soprano & Wish Tree. Gli astanti sono stati colti di sorpresa da circa tre minuti di urletti e mugugni orgasmici eseguiti dalla nostra intrepida regina dell’arte contemporanea. Vi forniamo il video completo della performance, ricordandovi che la signora Ono non ha nessuna intenzione di andare in pensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>