I musei di tutto il mondo? li vedi su Google Art Project!

di Redazione Commenta

Ve ne sarete sicuramente accorti oggi passando per Google ma nel caso vi fosse sfuggita ci siamo noi qui a illustrarvi la nuova piattaforma offerta da uno dei più importanti colossi di internet. Google ha infatti lanciato il Google Art Project, un’importante joint venture con i più grandi e celebri musei del mondo.

All’interno di questo nuovo sito avrete l’opportunità di visitare prestigiose istituzioni come il Tate Britain di Londra, il Metropolitan Museum of Art di New York, gli Uffizi di Firenze, il Museo Reina Sofia di Madrid e tanto altro ancora. Il bello è che entrando virtualmente in ogni museo si ha la possibilità di esplorarlo a 360 gradi un poco come se si trattasse di uno Street view dell’arte. Ovviamente nelle stanze troverete grandi capolavori della storia dell’arte, i più famosi possono essere ammirati da vicino con un dettaglio fotografico sbalorditivo, la foto pubblicata sul nostro sito infatti è un particolare ingrandito de La Ronda di notte di Rembrandt, capolavoro custodito dal Rijksmuseum di Amsterdam.

Insomma per tutti gli amanti dell’arte questa ci sembra una notizia davvero entusiasmante e non è escluso che Google Art Project si arricchisca di nuove opere con il passar del tempo. Per ora il mastodontico progetto ha richiesto 18 mesi di duro lavoro ma noi conosciamo quelli di Google e sappiamo bene che non si fermeranno qui. In totale avrete la possibilità di ammirare le opere di 486 artisti di tutto il mondo e di tutte le epoche. Mica male considerando che non dovrete nemmeno muovervi da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>