Hanksy, lo street artist che copia Banksy e altre notizie dal mondo della street art

di Micol Di Veroli Commenta

Visto che da parecchio tempo non parliamo di Street Art, cogliamo oggi l’occasione per fornirvi alcune gustose notizie su questa meravigliosa forma espressiva. Cominciamo dal nostro beniamino Banksy, negli ultimi tempi a New York erano comparsi murales molto simili a quelli prodotti dall’artista, tanto che in molti hanno pensato ad una sua tournee negli States. Ad uno sguardo più attento ci si è però resi conto che i murales non erano opera di Banksy bensì di Hanksy, nuovo street artist newyorchese che ha deciso di ricalcare le orme del suo ben più noto collega d’oltreoceano.

Hanksy non fa altro che copiare pari pari lo stile di Banksy aggiungendo una bizzarra caratteristica, la faccia dell’attore Tom Hanks che puntualmente compare in ogni rappresentazione. Ecco quindi che anche il celebre topone di Banksy viene riprodotto fedelmente con in aggiunta la testa della celebre star di Hollywood. Insomma ormai il nostro amico Banksy è divenuto talmente celebre anche negli States che già qualcuno gli fa concorrenza. 

Vi siete mai chiesti come sarebbero stati Salvador Dalì o magari Frida Kahlo se fossero stati giovani artisti ai giorni nostri? Beh sicuramente delle personalità molto fuori dal comune, dei veri e propri Hipsters insomma. Lo street artist/designer cileno Fab Ciraolo ha quindi provato a trasportare le icone dell’artworld di ieri all’interno della vita contemporanea. Qui sopra potete vedere il risultato, una Frida Kahlo decisamente sexy con tanto di tatuaggi e maglietta dei Daft Punk.

Nel mentre ci giungono notizie da un altro bravissimo street artist che risponde al nome di El Mac. Il nostro eroe è tornato dal Vietnam dove ha da poco ultimato il progetto Viet Nam The World Tour che l’ha tenuto impegnato per diversi anni. El Mac ha tappezzato buona parte della nazione con i suoi murales a sfondo sociale, il risultato ci sembra davvero affascinante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>