Street art News!

di Redazione 1

Mark Walhen

Vediamo un poco come butta dalle parti della scena street art internazionale e soprattutto andiamo un poco ad osservare cosa combinano i protagonisti più cool del momento. Mark Walhen, autore degli ormai celebri ominidi incappucciati ha da poco finito la realizzazione di un video musicale. Walhen ha infatti collaborato con Autolux per il video della track The Science of Imaginary Solution. Il video è stato diretto dal designer ed animatore Thomas McMahan.

Nel mentre un nuovo astro nascente si fa strada all’interno della scena newyorchese. Stiamo Parlando di John Ryan Solis, autore di illustrazioni e murales dal sapore vagamente erotico oltre che decisamente ben eseguiti. Meanwhile lo street artist austriaco Nychos è tornato all’azione nella sua amata Vienna.

John Ryan Solis

L’artista, firmatosi Nychos the weird (Nychos lo strano) ha prodotto una divertente raffigurazione di una ragazza che viene letteralmente tagliata a metà , proprio come una testa d’abbacchio.

Nychos

Grandi manovre per Gary Baseman, il genio della lowbrow losangelina che il 5 aprile sbarcherà a Milano con Vicous, la sua mostra personale ospitata dalla galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea. All’evento circa 30 opere che ruotano attorno al concetto di “fame”.

Gary Baseman

Restando in tema Italia non possiamo non darvi notizia di uno dei più chiacchierati street artist del momento, si tratta di Awer, parigino che ha scelto proprio il nostro paese per eseguire alcuni interessantissimi murales, fra le nostre pagine potete vederne uno fresco fresco.

Awer

Voltiamo pagina ed arriviamo a Londra, i graffiti sono belli e colorati ma non tutti sono contenti di trovarseli da un momento all’altro sulle mura della propria abitazione.

Roids

 Ecco quindi che lo street artist Roids ha deciso di create una serie di stampe a tiratura limitata. Le simpatiche stampe recano sulla loro superficie una scritta a caratteri cubitali: “I love graffiti when it’s not on my property” che in italiano suonerebbe come “mi piacciono i graffiti quando non sono sulle mie mura”, insomma come dargli torto.

Commenti (1)

  1. Ciao, volevo ringraziarvi per il post, e correggere un attimo; sono barese e non parigino.

    Grazie ancora 😉

    AWER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>