Collezionisti under 50

di Redazione Commenta

Ecco a voi la prima parte della lista di collezionisti Under 50 lanciata da Modern Painters . Andiamo a vedere chi sono i più giovani collezionisti della scena internazionale:

Mohammed Afkhami
Dubai/New York
Managing partner di MA Partners dmcc, colleziona in prevalenza arte contemporanea del Medio Oriente.

Laura and John Arnold
Houston
John Arnold, il re del gas naturale e sua moglie Laura, vivono in una casa cubista e collezionano prevalentemente arte contemporanea.

Haro Cumbusyan and Bilge Ogut-Cumbusyan
London/Istanbul
I coniugi collezionano prevalentemente video e new media. Si sentono a loro agio con le “nuove tecnologie e tutto quello a cui bisogna attaccare dei cavi” a loro detta.

 Hilary Hatch-Rubenstein
New York
Psicoanalista e presidente degli Junior Associates del MoMA, Hatch-Rubenstein ha iniziato a collezionare arte a 15 anni con una stampa di Greta Garbo prodotta da  Andy Warhol. La sua collezione può vantare nomi come Yayoi Kusama, Jim Lambie, Nick Relph and Oliver Payne, Franz West, Tomma Abts, e Mark Leckey.

Alexander Heller
New York
figlio del dealer Leila Heller, ha visitato per la prima volta una fiera d’arte (Art Basel  a 4 anni. Oggi colleziona gente del calibro di  Farhad Moshiri, Shiva Ahmadi, Afruz Amighi, Damien Hirst, George Condo e Marilyn Minter.

 Jamie Cohen Hort
New York
figliastra dei collezionisti Susan e Michael Hort, Jamie è consulente e curatrice oltre ad essere una collezionista di artisti emergenti newyorkesi.

 Susi Kenna
New York
collaboratrice di Jim Kempner Fine Art e Christie’s, nella sua collezione opera di Andrea Mary Marshall, Eric Ristretta, Hew Locke, Carlos Charlie Perez, e Sam Schonzeit.

Nathan Köstlin
Berlino
39enne mogul con il pallino per l’arte contemporanea. Nella sua collezione opere di  Christo, Heinz Mack, Thomas Florschuetz e Manfred Butzmann, affiancate a quelle di molti talenti emergenti.

 Daisuke Miyatsu
Ichikawa, Giappone
Il mogul giapponese vive nella sua casa dei sogni, ancora in costruzione, concepita in collaborazione con l’artista Gonzalez-Foerster. Nella sua collezione opere di Yoshitomo Nara, Teppei Kaneuji , Yayoi Kusama e Olafur Eliasson.

 José Antonio Marton
São Paulo
Uno dei più grandi designers brasiliani, Marton ha iniaziato a collezionare arte nel  1990 preferisce artisti brasiliani come Vik Muniz, Ernesto Neto, Rosângela Rennó, Valeska Soares, Marcelo Cidade, Marcius Galan e Ana Tavaresma colleziona anche altri maestri internazionali come Anselm Kiefer, José Pedro Croft e Charles Long.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>