In vendita a Londra una Kate Moss by Mario Testino

di Redazione Commenta

Ancora una volta Kate Moss sarà protagonista di una mostra d’arte contemporanea. Vi avevamo già parlato di una precedente vendita di alcuni scatti eseguiti dal celebre fashion photographer Albert Watson che ritraevano la celebre modella completamente nuda. Ebbene oggi  diciotto fotografie della celebre top model saranno esposte nella sede della prestigiosa casa Phillips De Pury & Co. di Londra dal prossimo 5 luglio fino al 16 luglio.

Successivamente gli scatti saranno visionabili alla Saatchi Gallery, sempre in quel di Londra dal 16 luglio 2010. Le fotografie sono state scattate dal celebre fotografo Mario Testino, il quale nel corso della sua sfavillante carriera ha lavorato con fashion brands come Ha lavorato con molti stilisti come Burberry, Gucci, Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Roberto Cavalli, Valentino, Calvin Klein, Zara, Yves Saint Laurent, Estée Lauder, Givenchy e Versace. Tra i suoi ritratti figurano star come David Beckham, Kim Basinger, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts, Diana Spencer e Meg Ryan. Alcune opere di Testino fanno parte della collezione del Victoria and Albert Museum di Londra e del Carpenter center for Visual Art di New York.  “Kate rappresenta il prototipo ideale di donna. E’ una vera e propria icona dei nostri tempi” ha dichiarato Testino, grande fan della celebre top model. Le foto sono state scattate nel 1996 ed in occasione della mostra sono state ristampate a grandezza umana.

Phillips ovviamente metterà in vendita tutti gli scatti ( 2 o 3 copie disponibili per ogni fotografia) ma non si è ancora sbilanciata sui prezzi. Prevediamo comunque quotazioni non adatte ai deboli di cuore visto che la casa d’aste detiene il record assoluto per la vendita di una fotografia di Mario Testino di dimensioni un poco più piccole di quelle delle stampe raffiguranti Kate Moss. Il ritratto dei due Rolling Stones, Keith Richards e Mick Jagger è stato infatti venduto per la bellezza di 49.000 sterline e tenete presente che Kate Moss è decisamente più affascinante dei due dinosauri del Rock and Roll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>