Assegnati gli smart future minds award, nell’ambito della manifestazione smart urban stage all’Auditorium Parco della Musica

di Redazione Commenta

Si sono consegnati a Roma gli smart future minds award, nell’ambito di una serata all’insegna della musica, dj set e nello spirito avveniristico ed ambientalista dello smart urban stage, piattaforma d’incontro sul “futuro della città” voluta da smart per il lancio della smart fortwo electric drive.

Dopo una lunga riunione di giuria nel pomeriggio di Lunedi 19, i vari curatori della smart future minds exhibition –  mostra/concorso sul tema “il futuro della città”che costituisce il fulcro dello smart urban stage e che presenta i 10 progetti in competizione – hanno decretato i vincitori: Calle de diversion di LPU ha ottenuto il 1° Premio, 10.000 euro e l’opportunità di entrare in concorso con i vincitori delle altre tappe europee dello smart urban stage.
il 2° Premio – 2.500 euro e l’uso di una smart per un anno -, è andato a Sustainability stands for simplicity di STUDIO TAMASSOCIATI. I 3° classificati, Roberto Di Leonardo & Luca Angelani con il progetto Bacterial Microcars hanno avuto in premio l’uso per un anno della stessa automobile, un ‘waiting for’ la nuova smart fortwo electric drive che sarà introdotta sul mercato nel 2012.

I criteri di giudizio a cui si sono affidati i curatori/giurati, sono stati la visionarietà, la fattibilità, l’impatto sulla quotidianità del futuro e attenzione all’ambiente, segni significativi di una prospettiva verso il domani che fonde insieme creatività e ricerca, sviluppo tecnologico e visione ecologista. La Cerimonia di premiazione, nella tensostruttura all’Auditorium – Parco della Musica è iniziata alle 21.00 e ha visto la conduzione della “iena” Sabrina Nobile – che già aveva inaugurato lo smart urban stage lo scorso 25 Giugno – e l’intervento del keynote speaker, Mario Tozzi che dopo aver guidato la Cerimonia, hanno consegnato i premi agli emozionati vincitori.

Dopo i vari festeggiamenti, la serata, iniziata alle 19.00 con la musica elettronica di Gianni Music trio, è proseguita  con i dj set di Databhi – dj e produttore conosciuto per il suo sound fresco e sofisticato – e di Flavia Lazzarini, nota per le sue sperimentazioni sonore tra il glamour della bossanova e il leggero sapore jazz. La chiusura dell’evento è stata affidata al concerto a sorpresa di Piotta, rapper romano noto nel panorama nazionale e icona dell’ambientalismo.

Dopo Berlino e Roma, dove lo smart urban stage rimane visitabile fino al 31 Luglio, la piattaforma smart urban stage si sposterà in Agosto a Zurigo e poi a Parigi, Madrid e Londra.

In ogni città sarà  proposta una smart future minds exhibition affidata alla curatela di eccellenze locali conosciute e livello internazionale , come è stato per  Roma. I progettisti vincitori si scontreranno nella super finale a conclusione di questo particolare road tour culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>