Dalì Experience a Bologna

di Redazione Commenta

Inaugura domani 25 Novembre la grande mostra bolognese dedicata a Salvador Dalì con la speciale Dalì Experience: ecco dettagli e orari.

È stata molto attesa e finalmente è pronta al suo debutto la nuova mostra Dalì Experience a Bologna dedicata al celebre artista di origine catalana che visse e operò a lungo anche a Parigi. Sarà aperta da domani 25 Novembre 2016 fino al prossimo 7 Maggio 2017.

La mostra racconta le doti artistiche multiformi di Salvador Dalì che fu pittore e scultore, fotografo, sceneggiatore, grafico cineasta e provocatore. L’esposizione bolognese intende offrire allo spettatore una nuova esperienza delle opere dell’artista con un approccio innovativo e immersivo.

Le opere dell’artista in esposizione sono più di 200 e vengono proposte tramite un deciso intervento della tecnologia tramite installazioni interattive, animazioni, affondi nella storia dell’arte grafica e del design proposti in chiave multimediale.

La mostra si terrà a Palazzo Belloni dove è stata allestiva da con-fine Art con il patrocinio del Comune di Bologna. Il percorso multidimensionale comprende 22 sculture museali, 4 sculture monumentali, 100 opere in vetro degli anni Sessanta, 139 lavori di grafica e 12 oggetti.

A ciò si aggiunge un’app di realtà aumentata che permette ai visitatori di vedere il mondo tramite gli occhi dell’artista condividendo poi le immagini con lo speciale hashtag #daliexperience.

La mostra si potrà visitare da martedì a domenica dalle 10 alle 20 con estensione oraria il venerdì e il sabato fino alle 23. Resterà invece chiusa di lunedì. Sarà possibile accedere anche a visite guidate.

I biglietti si possono acquistare sul posto oppure online al costo di 14 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 7 euro per il ridotto speciale. La biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario di chiusura della mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>