Settembre, molti di voi saranno già tornati dalle meritate vacanze ma siamo sicuri che molti altri sono ancora in giro per il mondo. Visto che ci sembra doveroso informare anche i nostri lettori su quello che succede in giro per il globo, vorremmo qui di seguito elencare gli eventi più interessanti del momento.

Fino al 2 ottobre il Contemporary Fine Arts di Berlino ospiterà un’interessante mostra del duo gemellare formato da Gert & Uwe Tobias con più di 50 opere in visione tra ceramiche, sculture, disegni, collages e coloratissimi intagli nel legno. Fino al 30 ottobre alla Cattedrale di Gloucester in Inghilterra sarà possibile ammirare la mostra Crucible che espone una vasta selezione di opere scultoree (più di 75 pezzi) di grandi nomi del contemporaneo quali Damien Hirst, Antony Gormley, Marcus Harvey e Lynn Chadwick. Sempre nel Regno Unito ed in particolare a Londra, fino al 2 ottobre sarà possibile visitare la mostra del celebre fashion designer Hussein Chalayan alla sua prima prova come artista visivo. Al New Museum di New York fino al 3 ottobre sarà invece possibile visitare la mostra Dream Machine con le opere di Brion Gysin. Al Temporary Stedelijk Museum di Amsterdam fino al gennaio 2011 sarà possibile ammirare la mostra Taking Place con opere di Barabra Kruger, Daniel Buren, Hans Haacke, Martin Kippenberger e Lawrence Weiner.

A Gwangju in Corea fino al 7 novembre potrete invece presenziare alla Gwangju Biennale 2010 intitolata 10.000 Lives. La manifestazione di cui abbiamo già ampiamente parlato in un nostro articolo è curata da Massimiliano Gioni ed è ricca di cose interessanti da vedere. Al Garage Center of Contemporary Culture di Mosca fino al 14 settembre  si terrà la prima edizione dell’International Performance Art Festival.

Tornando in Italia e precisamente a Venezia  potete visitare la Biennale di Architettura e fare una passeggiata sino alla Peggy Guggheneim Collection di Palazzo Venier dei Leoni che fino al 9 gennaio 2011 presenta una retrospettiva dedicata ad Adolph Gottlieb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>