Gilbert & George e gli annunci sessuali in una nuova mostra alla White Cube di Londra

di Redazione Commenta

Era da un bel pezzo che non si sentiva il loro nome in giro ma evidentemente stavano preparando qualcosa di grosso. Si parla ovviamente del dinamico duo formato dagli stilosissimi Gilbert & George che dopo oltre 40 anni di onorata carriera artistica non ha intenzione di sotterrare l’ascia di guerra. Anzi i due si sono da poco messi all’opera per creare una nuova serie più provocatoria che mai.

Avete presente quegli annunci fotografici decisamente ammiccanti che appaiono sui quotidiani? Ebbene si tratta di annunci relativi a prestazioni sessuali ed a Londra anche le cabine del telefono ne sono piene. Gilbert & George in questi giorni si sono messi a caccia proprio di questi annunci fotografici ed hanno collezionato centinaia di volantini e fotografie varie. Tra la loro collezione compare anche un singolare volantino con il torso di un uomo, un numero di telefono ed una scritta decisamente fuori dal comune: “Nato donna ,ora di sesso maschile ma metà donna. Turco affascinante di 21 anni”. Quell’immagine decisamente buffa è stata moltiplicata per 13 dal dinamico duo e farà parte di una nuova mostra personale che avrà luogo questo mese alla White Cube di Londra.

Dal 14 gennaio infatti Gilbert & George saranno protagonisti assoluti di Urethra Postcard Pictures evento che sigla il ritorno alle cartoline già sperimentate alcuni anni prima dell’entrata in scena delle Living Sculptures e dopo di esse. Tra il 1972 ed il 1989 Gilbert & George hanno prodotto centinaia di cartoline utilizzando quelle della prima guerra mondiale. Adesso il duo ha intenzione di creare un souvenir dell’Inghilterra moderna con questa nuova serie. In concomitanza con la mostra verrà inoltre presentato il doppio volume pubblicato da Prestel dal titolo Complete Postcard Art of Gilbert & George con le immagini di circa 600 opere. Insomma Gilbert & George sono tornati più forti che mai, preparatevi a vederne delle belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>