Webalfemmnile: maratona online su donne e tecnologia

di Redazione Commenta

 L’arte di delineare i contorni del rapporto fra la donna e la tecnologia è affidata a Futuro@lfemminile che, anche quest’anno, rinnova l’appuntamento con la manifestazione digitale Web@lfemminile.

La maratona online in programma giovedì 31 marzo sarà accessibile sul sito Webalfemminile e sul canale MSN Donne. Il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply vuole valorizzare la figura della donna in una società, che ancora oggi è strozzata dal pregiudizio e dallo stereotipo di genere. Lo slogan dell’edizione 2011 è “Aggiorna la tua vita”, che vuole essere un invito per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze offerto dalle nuove tecnologie.

Per questa 24 oremade in women” sono scesi in campo anche ING DIRECT e Unilever, brand che sono stati capaci di coniugare l’innovazione e le problematiche relative alle donne. Alessandra Bellini, vice presidente brand building di Unilever spiega così l’importanza di questa kermesse in rosa:

Continuare a tenere vivo il dibattito sulla condizione femminile nel nostro Paese, facendo leva sulla centralità della tecnologia nella società odierna, è l’obiettivo principe di web@lfemminile. Quest’anno vogliamo concentrarci sul valore della conoscenza, della curiosità, dell’aggiornamento costante inteso quale motore fondamentale per migliorare la vita di ogni donna, a tutte le età. Su questo fronte c’è ancora molto da fare e sono entusiasta di poter contare sul supporto di partner di rilievo anche per l’edizione 2011 della nostra maratona online, poiché solo facendo sistema possiamo pensare di attivare il cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>