Molte novità per la sesta edizione di STARTMILANO

di Micol Di Veroli Commenta

Giunge alla sesta edizione il week-end organizzato da STARTMILANO l’Associazione delle gallerie d’arte contemporanea della città che offre agli appassionati e al grande pubblico quattro giorni totalmente dedicati all’arte, con inaugurazioni congiunte che si svolgeranno alla presenza degli artisti protagonisti creando un’ esperienza culturale unica e dinamica.

Oltre alle mostre delle gallerie con orari prolungati e apertura domenicale cuore del week-end STARTMILANO, sono molte le novità dell’edizione 2011, con importanti collaborazioni che permetteranno di creare un calendario fitto di eventi e di attività culturali: Giovedì 15 settembre, inaugurazione congiunta di tutte le mostre delle gallerie del circuito STARTMILANO, che per l’occasione rimarranno aperte fino alle h. 21.00.

Venerdì 16 settembre, apertura prolungata delle gallerie fino alle 22.00. Inoltre, in occasione di STARTMILANO WEEKEND, la mostra di Anish Kapoor, a cura di Gianni Mercurio e Demetrio Paparoni, nella sola sede della Fabbrica del Vapore prolungherà l’orario di apertura al pubblico fino alle h 24.00 (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura). Allo Steam Bar, antistante l’ingresso della mostra, a partire dalle 22.30 si terrà un concerto live dei Guttenberg & Virgi, band pop psichedelica. A seguire dj e vj set fino alle h.2.00.

Sabato 17, dalle h 15.30 presso la Fondazione Stelline (Sala Pirelli, corso Magenta 59) si terrà il convegno FARE IMPRESA NELL’ARTE CONTEMPORANEA– Il convegno, organizzato da STARTMILANO in collaborazione con FONDAZIONE STELLINE e aperto al pubblico, vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali esperti nazionali ed internazionali del settore dell’arte contemporanea, che si confronteranno sulle molteplici relazioni tra arte contemporanea e impresa.

Sabato 17, alle h 19.00 presso il Museo Pecci Milano (Ripa di Porta Ticinese 113) si inaugurerà la mostra PLAY/START, una rassegna di video d’artista a cura di STARTMILANO. La mostra, una collaborazione tra il Museo Pecci e STARTMILANO, presenta video d’artista con una ampia selezione proposta dalle gallerie che operano da anni in questo settore.

Come ogni anno tutte le informazioni saranno reperibili all’interno della guida STARTMILANO, che contiene ogni tipo di indicazioni utili sulle mostre nelle gallerie del circuito, oltre che sui principali appuntamenti d’arte contemporanea che si svolgono in città. La guida si trova gratuitamente presso tutte le gallerie associate e nei principali luoghi della città dedicati alla cultura.

Sul sito di STARTMILANO il programma completo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>