Ludo – Nature’s Revenge

di Redazione Commenta

Wunderkammern presenta per la prima volta in Italia il giovane urban artist Ludo: una natura bellissima e minacciosa sfida l’uomo dai muri della città. In mostra a Roma dal 21 Gennaio a Wunderkammern e per la prima volta in Italia, Ludo è un giovane artista francese tra i protagonisti più innovativi e promettenti nel panorama dell’urban art.
Interviene nelle più grandi città del mondo (Parigi, Londra, Zurigo, Oslo, New York, Los Angeles, Chicago) con opere surreali e spiazzanti perfettamente integrate nel contesto in cui le posiziona. Le creature di Ludo nascono da rassicuranti scale di grigi unite al verde acido colato sulla carta e lanciano un messaggio di umiltà per la società contemporanea. Eleganti e vendicative, le creazioni dell’artista appartengono alle serie Nature’s Revenge e Bugs: piante e insetti disegnati con precisione botanica che si sono evoluti in ibridi meccanici, chimici e tecnologici al fine di difendersi dalle aggressioni umane.
Con la sua ultima serie, intitolata Co-Branding, grandi marchi come Chanel, Dior, Calvin Klein, H&M e Benetton sono trasformati in immagini aggressive ed inappropriate ma all’apparenza perfettamente in linea con i canoni estetici della pubblicità contemporanea, contrastando l’assuefazione dei consumatori al bombardamento dei brand multinazionali del lusso e non solo.
In occasione della mostra a Wunderkammern Ludo presenta una serie di opere su carta e su tela della serie Nature’s Revenge e Co-Branding, oltre alle sculture realizzate in esclusiva per la galleria. Visioni di una natura fiera ed ammaliante, dove i canoni estetici pubblicitari vengono filtrati dallo sguardo ironico e dissacrante dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>