Israel Now – Reinventing the Future

di Redazione Commenta

Israel Now Reinventing the Future, a cura di Micol Di Veroli, si configura come una mostra multidisciplinare, capace di riflettere il dinamismo di una cultura che affonda le proprie radici in una spiritualità millenaria.Il progetto è strutturato attorno ad una selezione di ventiquattro artisti israeliani provenienti da esperienze e generazioni diverse, in perfetto equilibrio tra nuove tecnologie e pratiche artistiche più tradizionali.

Gli artisti coinvolti sono: Boaz Arad, Maya Attoun, Yael Bartana, Orit Ben-Shitrit, Yifat Bezalel, Ofri Cnaani, Elinor Carucci, Michal Chelbin, Keren Cytter, Dani Gal, Shay Frisch, Lea Golda Holterman, Tamar Harpaz, Meital Katz Minerbo, Shai Kremer, Adi Nes, Uri Nir, Leigh Orpaz, Michal Rovner, Yehudit Sasportas, Nahum Tevet, Gal Weinstein, Shahar Yahalom, Guy Zagursky.

Israel Now – Reinventing the Future, primo progetto della neo nata Fondazione Italia Israele per la Cultura e le Arti, è accompagnata da un catalogo bilingue, italiano e inglese, edito da Drago.

Dopo il MACRO Testaccio di Roma la mostra sarà ospitata al Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Buenos Aires (MAMBA), in Argentina, da inizio luglio a fine agosto 2013.

Alla mostra si affianca un fitto calendario di eventi collaterali che spazia dalle proiezioni di lungometraggi e cortometraggi della più recente cinematografia israeliana al convegno Imprint di una Nazione: Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>