Diventa il direttore di un nuovo museo di Barcellona

di Redazione Commenta

 Opportunità per tutti gli addetti al settore dell’arte sparsi per il globo, il futuro Canòdrom Barcelona Contemporary Arts Centre ha deciso di cercarsi personalmente un direttore e per tale delicata nomina non ha esitato ad indire una competizione internazionale che si aprirà questa settimana e si chiuderà il prossimo 15 ottobre.

Il  centro Canòdrom Barcelona è un progetto che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle diverse forme della creazione artistica. Tutto ciò per posizionare Barcellona e la Calatogna nella mappa dei centri artistici internazionali nel contesto della cultura globale. Il nuovo centro svilupperà la dimensione sociale dell’arte, abbracciando il pubblico e proiettandolo in una nuova dimensione culturale. Tra le attività specifiche del Canòdrom saranno presenti anche laboratori di ricerca e formazione delle pratiche curatoriali contemporanee. Ovviamente il centro sarà anche un grande polo espositivo specializzato nelle arti visive, tutto ciò grazie alla cooperazione attiva tra il Generalitat de Catalunya e la città di Barcellona che hanno siglato il 4 maggio scorso un accordo per creare nuovi spazi artistici e culturali. Il Canòdrom sarà articolato in due spazi fisici della città di Barcellona, il vecchio cinodromo ed il centro artistico La Capella.

I progetti del nuovo direttore saranno fondamentali per il futuro sviluppo di questa importante istituzione pubblica. Per partecipare alla selezione bisogna essere cittadini europei ed essere in possesso di una laurea o equivalente qualifica accademica. Il candidato dovrà inoltre avere una comprovata esperienza nel campo delle arti visive ed aver curato mostre ed attività legate al contemporaneo. Inoltre il candidato deve avere un’ottima padronanza della lingua inglese ed essere in possesso di spiccate doti di leadership. Sara gradita anche una conoscenza di base della scena dell’arte catalana.

Per ulteriori notizie su come e dove presentare la domanda alla selezione potete consultare il sito del Consell Nacional de la Cultura i de les Arts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>