David LaChapelle sulle orme di Botticelli mentre Pamela Anderson è in bagno con uno sconosciuto.

di Redazione 1

Spread the love

Piccanti novità da David LaChapelle, il grande fotografo che è stato fra i primi a portare la fotografia commerciale nel dorato mondo dell’arte contemporanea ha da poco inaugurato una nuova mostra alla David Desanctis Gallery di Los Angeles. L’evento dal titolo The Rape of Africa è partito lo scorso 12 settembre e rimarrà in visione fino al prossimo 31 ottobre.

Per l’occasione LaChapelle ha presentato una nuovissima fotografia in grande formato che si ispira al celebre dipinto Venere e Marte realizzato nel 1485 circa da Sandro Botticelli. Il famoso fotografo in visita alla National Gallery di Londra non ha potuto far altro che innamorarsi del bellissimo dipinto ed in seguito ha deciso di realizzare un’opera che riprende in pieno l’ambientazione del quadro, non è certo un mistero il fatto che LaChapelle si sia da sempre ispirato all’arte rinascimentale italiana. LaChapelle ha inoltre scelto Naomi Campbell per rappresentare Venere e con essa l’Africa, secondo il fotografo tale continente è oggi violentato (da qui la parola inglese rape) e cioè sottoposto a continue violenze dal genere umano. Marte ha invece i tratti somatici del famoso modello Caleb Lane. L’intera composizione è in pieno stile LaChapelle con colori sgargianti e bambini di colore con bazooka e fucili in mano al posto dei piccoli satiri dipinti da Botticelli.

L’attesissimo vernissage del 12 settembre alla Desanctis Gallery è stato però teatro di un episodio a dir poco piccante che ha catturato l’attenzione del pubblico presente più dell’opera del grande fotografo. Tra gli invitati alla mostra era presente alche la formosa attrice e modella Pamela Anderson, grande amica di David LaChapelle. Secondo quanto riportato dal quotidiano americano New York Post la sensuale attrice si sarebbe chiusa in un bagno insieme ad un aitante attore del Cirque Du Soleil. I due sono rimasti in bagno per circa un’ora,presumibilmente ricalcando i gesti di Venere e Amore. Il party era affollatissimo ed il pubblico ha subito cominciato a lanciare un forsennato gossip sulla bizzarra scenetta. Lo staff della Anderson ha poi mantenuto il riserbo sull’accaduto ma sicuramente i due non stavano certamente scambiandosi opinioni sull’opera di LaChapelle.

Photo Copyright: David LaChapelle e David Desanctis

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>