Martedì 6 luglio 2010 alle ore 19.00 presso il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Università di Roma La Sapienza, si inaugura la mostra BOX³. La città che muta, a cura del Collettivo AGIta: Lincoln Dexter, Diego Marchi, Laura Laruffa, Simona Raho, Valentina Trisolino.
L’evento inaugurale prevede, oltre all’apertura delle sale espositive, una festa che coinvolgerà il pubblico presente e gli artisti invitati, con una serie di performance musicali e live visual.

Il progetto Box nasce da un’idea di Salvatore Mauro e Anna Milano Carè il 20 aprile del 2007 per promuovere artisti e progetti inediti provenienti da tutta Italia, con un’attenzione particolare ai linguaggi di sperimentazione artistica legati all’uso delle nuove tecnologie. Obiettivo di Box è creare uno scambio attivo tra opera d’arte e fruitore attraverso il coinvolgimento percettivo ed emozionale di quest’ultimo. Ciò si traduce in una sperimentazione collettiva ed eclettica rappresentata metaforicamente da un modulo: il cubo.
Contenitore virtuale, il cubo è espressione della elaborazione creativa, in grado di stimolare sensazioni e riflessioni. Il pubblico sarà condotto in un percorso interattivo attraverso installazioni, fotografie, design, video arte, performance, musica e teatro. La nuova edizione di BOX³ è ospitata quest’anno nelle sale del MLAC Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università “Sapienza” di Roma. Il progetto si avvale della collaborazione del “Collettivo AGIta”, composto da cinque giovani curatori: Lincoln Dexter, Diego Marchi, Laura Laruffa, Simona Raho, Valentina Trisolino. Sono previste diverse date di presentazione del Festival per il mese di giugno tra cui quella dell’11 giugno al Cinema Aquila con un’incursione metropolitana dell’artista Gianfranco Grosso e il 27 giugno presso il Circolo degli Artisti.

Gli artisti invitati sono:
Anna Milano Carè, Franco Losvizzero, Matteo Peretti e Alessio Facchini, Zo-Loft Architecture, Sten e Lex, Daniele Spanò, Lanvideosource, Danilo Torre, Salvatore Mauro, Pietro Ruffo, Gabriele Girolami, Gianfranco Grosso, Daniele Statera, César Meneghetti, Nicola Linfante e Federico Casagrande fetauring Francesco Giannico, Mir, Dversion, Okapi, Elnosworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>