Volete lanciare il vostro portfolio online? Spiate gli altri artisti!

di Redazione Commenta

Ormai il mondo di internet è saldamente connesso a quello dell’arte contemporanea. Le nuove piattaforme digitali offrono infinite possibilità agli artisti che possono pubblicizzare al meglio il loro lavoro sui social networks, sui blogs e sui siti personali. Se siete artisti ed avete anche voi deciso di lanciare il vostro nuovo sito personale, sappiate che è molto importante guardare agli official websites dei grandi nomi dell’arte in modo da imparare dalle loro trovate tecniche e grafiche o dai loro errori. Eccovi una piccola selezione che abbiamo effettuato noi di Globartmag girando per la rete. Ovviamente vi invitiamo a visionare altri siti per avere un’idea ancora più chiara.

Jeff Koons
Un sito che ci sembra un poco antiquato come design. Più che altro la divisione in frame è roba da inizi duemila. Il sito è però intuitivo e contiene moltissime foto di opere dell’artista, anche di quelle meno note. Meno grafica e più contenuti sono sempre un binomio vincente per ottenere velocità di caricamento e dare maggiori informazioni sul vostro lavoro.

Martin Creed
Si entra da un armadio, il sito è decisamente ironico ed è corredato da un  buon compendio di opere ed un simpatico shop per acquistare online.

Tracey Emin
Una fototessera della controversa Tracey vi accoglie in un sito decisamente antiquato, ed un poco criptico per quanto riguarda la navigazione. Troverete qualche simpatico articolo ma le foto delle opere sono di pessima qualità. Un esempio da evitare.

Christo e Jeanne-Claude
Non sarà il massimo come grafica e come innovazione ma è un grande esempio di sito d’artista. Decine e  decine di informazioni, foto e documenti storici. Veramente ben fatto.

Damien Hirst
il suo sito ufficiale è under construction da tempo immemorabile ma potete lo stesso visitare other criteria shop online di prodotti creati da Hirst ed altri artisti. Graficamente è decisamente accattivante e gli oggetti in vendita sono simpatici, sempre che vogliate sborsare 46 sterline per una maglietta di cotone creata dal nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>