Rapporto tra arte e mercato, se ne discute al Centro Arti Visive Pescheria

di Redazione Commenta

Il Centro Arti Visive Pescheria a Pesaro affianca alla programmazione espositiva annuale diverse attività di promozione e diffusione dell’arte contemporanea sul territorio, con l’intento di coinvolgere un pubblico sempre più vasto e sviluppare il proprio ruolo didattico-educativo.

Unico spazio espositivo pubblico associato ad AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) nelle Marche, il Centro Arti Visive Pescheria ha visto negli ultimi anni esposti artisti italiani ed internazionali come Giuseppe Penone, Enzo Cucchi, Jan Vercruysse, Domenico Bianchi, Mimmo Paladino, Cristiano Pintaldi, Stefano Arienti, Gianni Caravaggio, Paolo Icaro, Flavio Favelli, Francesco Gennari, Ghirri e Giacomelli, Claudio Cintoli, Gabriele Basilico e Candida Hoefer.
Per l’estate 2011 la Pescheria propone due incontri con Ludovico Pratesi dedicati al rapporto tra arte e mercato, subito dopo la Biennale di Venezia e la fiera di Basilea: quali sono le ultime tendenze artistiche? Chi ha raggiunto le quotazioni più alte? Quali sono i collezionisti che contano?

Con il contributo e il supporto della filiale CheBanca! di Pesaro in Viale Undici Febbraio, Bertozzini costruzioni, TVS, Hotel Alexander, IFI-Arredi Bar Gelaterie Pasticcerie, Isopak Adriatica Spa, Gamba manifatture 1918, Febal Group, Arturo Mancini Srl, Bio Fox e Il Pesaro.it.

PROGRAMMA APPUNTAMENTI:

Mercoledì 29 giugno ore 21
LA BIENNALE DI VENEZIA: NOVITA’ E CERTEZZE
Dagli artisti concettuali invitati da Bice Curiger all’affollata kermesse del padiglione italiano di Sgarbi: un viaggio nel cuore della mostra internazionale più prestigiosa del mondo

Martedì 5 luglio ore 21
LA FIERA DI BASILEA TRA CULTURA E MERCATO
Dalle quotazioni miliardarie di giganti come Jeff Koons e Damien Hirst alla riscoperta di maestri come Alighiero Boetti fino ai giovani emergenti da tutto il mondo: la fiera di Basilea dietro le quinte.

29 giugno – 5 luglio 2011

Sede
Loggiato Centro Arti Visive Pescheria – corso XI Settembre 184 Pesaro

Orario
Inizio conferenze ore 21.00

Ingresso gratuito

Info
Centro Arti Visive Pescheria
Comunicazione e Ufficio Stampa “Pescheria”
Camilla Falcioni
Via Cavour 5
61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721 387651
www.centroartivisivepescheria.it
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>