In vacanza? Ecco le mostre da vedere

di Redazione Commenta

Eccoci giunti al nostro consueto giro degli spazi espositivi sparsi per il mondo alla ricerca di eventi da non perdere. Anche se l’estate è entrata nel vivo dell’azione molte gallerie non hanno proprio intenzione di andare in vacanza, quindi se siete voi a trovarvi nel vostro luogo di villeggiatura non perdete il contatto con il mondo dell’arte contemporanea ed andate a visitare uno di questi eventi.

A Londra c’è Alice Neel con i suoi ritratti pittorici raffiguranti soli maschi. La sua mostra intitolata Men Only è attualmente ospitata dalla Victoria Miro Gallery fino al prossimo 29 luglio. A Parigi ed esattamente alla Reggia di Versailles sono invece ospitate le sculture lignee di Bernar Venet che potranno essere ammirate fino al prossimo 1 novembre, per l’occasione l’artista ha occupato i giardini antistanti la reggia. Ancora pittura, ancora Parigi con Elizabeth Peyton che ha presentato una collezione delle sue più recenti opere alla Gagosian Gallery. Fino al prossimo 28 luglio avrete quindi la possibilità di ammirare i suoi ritratti di piccole dimensioni, cesellati come gioielli. Ad Amsterdam, fino al prossimo 23 luglio, potrete invece ammirare la mostra personale del talento israeliano Omer Fast, attualmente ospitata dalla Netherlands Media Art Institute. In visione le installazioni video che hanno contribuito a rendere famoso l’artista, vale a dire Nostalgia (2009), The Casting (2007) e De Grote Boodschap (2007). Se invece vi trovate a New York, potete sempre visitare il Guggenheim Museum, che fino al prossimo 28 settembre ospiterà una mostra dedicata alle installazioni dell’artista-filosofo Lee Ufan. La retrospettiva copre l’intera carriera del celebre artista, dagli anni ’60 ad oggi.

Sempre a New York c’è tempo fino al 22 luglio per visitare la mostra dedicata al genio delle “sculture minime”, vale a dire Richard Tuttle, ospite della Pace Gallery con la sua seconda mostra alla prestigiosa galleria. In chiusura vorremmo consigliarvi la mostra di Matthew Stone alla Union Gallery di Londra, in visione fino al prossimo 30 luglio. Per l’occasione sono presenti le installazioni lignei ed i fotocollages di uno degli artisti più nichilisti della scena del contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>