NOT.fest, edizione zero del festival internazionale di musica

di Redazione Commenta

Il 12, 13 e 14 agosto, prodotto da Mercati Generali in collaborazione con il Comune di Noto (Siracusa) si terrà a Noto l’Edizione zero del NOT.fest, un festival che offre un programma di ricerca musicale che contempla concerti live e dj set con una line-up ispirata alle più interessanti produzioni contemporanee nazionali e internazionali.

La line-up artistica è di primo livello e riuscirà ad accontentare sia gli amanti delle performance live che gli appassionati del dance-floor. Il concerto inaugurale previsto per le ore 21.30 del 12 Agosto vede la partecipazione della cantante inglese Sylvie Lewis. Le tre serate del NOT.fest, con inizio alle ore 22, prevedono due momenti: una prima parte di musica live, con band di livello nazionale e internazionale come Nouvelle Vague, Apparat, Casino Royale, la seconda parte invece vedrà trasformarsi l’area concerti in un dance floor bollente, con la presenza di alcuni tra i dj più importanti del panorama del clubbing internazionale: Carl Craig, David Rodigan, Joyce Muniz, Erlend Oye, Mala.
In più la notte di ferragosto vedrà la chicca dell’esibizione del più apprezzato tra i giovani pianisti classici europei, Francesco Tristano, che si esibirà in una straordinaria performance in coppia con Carl Craig: una miscela di musica classica e sound elettronici che renderà ancora più esplosiva la notte più calda dell’anno.

La line-up e il programma sono stati dettati dalla volontà di venire incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo ma attento alle nuove tendenze: dai giovanissimi appassionati di musica elettronica a un pubblico più maturo attratto dalle sonorità più sofisticate della bossanova; dagli appassionati del sound più tipico del clubbing house e techno agli amanti del reggae… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Inoltre si è anche voluto dare spazio a tante giovani realtà del panorama musicale siciliano, con le performance live dei SYD, degli Zuma e dei Babil on Suite e con i dj set di Enzo Bauso, Soggiu, 1984, Luca Di Stefano. Infine spazio anche alle local crew reggae StoneMama e Rhumba Sound.

La scelta di Noto per ospitare il festival non è affatto casuale: Noto è diventata ormai da qualche tempo la nuova capitale del turismo culturale e balneare della Sicilia orientale, rappresentando un modello di valorizzazione del territorio importante nella politica di sviluppo siciliana. L’area concerti e il dance-floor del NOT.fest si trovano nel Centro Polisportivo di Contrada Zupparda, a qualche minuto dal cuore della città di Noto. Il centro polisportivo, da cui si vede un bellissimo scorcio di Noto, si trova in una bella area di campagna a pochi minuti dal cuore barocco della città e a pochi chilometri dal mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>