Le Mostre in giro per il mondo del mese di aprile

di Redazione Commenta

Eccoci finalmente giunti al consueto appuntamento delle mostre in giro per il mondo, una gustosa panoramica che vi servirà di sicuro se in questo periodo vi trovate in trasferta e non volete perdere contatto con il fantastico mondo dell’arte contemporanea. Partiamo con subito con una nuova serie di opere di Jenny Holzer, in mostra fino al prossimo 7 aprile alla Skarstedt Gallery di New York.

Tempo fino al 31 marzo per ammirare le installazioni di David Altmejd, ospitate dalla Brant Foundation di Greenwich nel Connecticut. Figure umane coperte di resina e pelliccia che sembrano quasi comiche sono il marchio di fabbrica di un artista che non mancherà di stupirvi. Sempre a New York fino al 14 aprile c’è Bearti Kher, alla prestigiosa galleria Hauser & Wirth.

In mostra vari pezzi tra cui le ormai mitiche installazioni con i termosifoni dimessi. A Zurigo, alla galleria Eva Presenhuber, c’è invece Liam Gillick fino al 14 aprile con la mostra Scorpion Or Felix. Nuove installazioni ambientali e testuali basate sui trattati di Karl Marx. Tempo fino al prossimo 30 marzo invece per visitare Cats and Dogs, nuova mostra di Nate Lowman e Hanna Liden alla Carlson Gallery di Londra.

Le tele di Lowman fanno da contrappunto alle classiche sculture di ombrelli prodotte da Hanna Liden. Conrad Shawcross è invece ospite del MUDAM di Lussemburgo fino al prossimo 6 maggio 2012. La sua gigantesca installazione The Nervous Systems (inverted) è un incredibile ammasso di corde che salgono fino al cielo. Tornando a New York, la Gagosian Gallery di west 21st street ospita incredibili dipinti di Georg Baselitz fino al prossimo 7 aprile. Se siete dalle parti di Liverpool invece non perdetevi la mostra Artist Rooms di Martin Creed alla Tate Liverpool fino al prossimo 27 maggio. Alla Tate Modern di Londra c’è invece Yayoi Kusama con la sua retrospettiva a pois fino al prossimo 5 giugno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>