Werner Herzog a go-go con 3 nuovi films

di Redazione Commenta

Werner Herzog è ormai una vera e propria superstar tanto che quest’anno è riuscito persino a farsi invitare alla Whitney Biennial, assottigliando gli spietati confini tra le arti visive. A 69 anni il grande regista tedesco potrebbe dirsi soddisfatto, il pubblico lo osanna e la critica lo porta su un vassoio d’argento. Eppure il nostro Herzog non si è montato la testa.

 Dopo capolavori del calibro di Nosferatu, Fitzcarraldo e Cobra Verde (tutti aventi come protagonista il dispotico Klaus Kinski) e meravigliosi documentari come Apocalisse nel deserto, Little Dieter Needs to Fly e Il diamante bianco, il nostro poetico regista ha in serbo nuove ed esaltanti avventure per il suo pubblico. Dopo il suo primo documentario in 3D, The Cave Of Forgotten Dreams, interamente girato nelle grotte di Chauvet, Herzog è persino riuscito a recitare come attore in un film thriller prodotto dalla Paramount Pictures che uscirà nei prossimi mesi. Nella pellicola, intitolata One Shot,  il nostro amato regista interpreta la parte di The Zec, un maniaco omicida braccato nientemeno che da Tom Cruise.

Oltre a questo, ecco la vera notizia: Herzog sta preparando ben 3 nuovi films. Il primo è un documentario sui vulcani: “Sono diventato amico di un grande vulcanologo dell’università di Cambridge, si chiama Clive Oppenheimer. Ha scritto un grande libro chiamato Eruptions that shook the World. Inutile aggiungere che mi sono innamorato dei vulcani” ha dichiarato Herzog al magazine Screen. Il secondo film è anch’esso un documentario, il regista chiederà infatti a June Browne Newton, vedova del grande Helmut Newton, di girare una pellicola sul grande fotografo morto nel 2004.  L’ultima sorpresa è un film su Gertrude Bell (1868-1926), celeberrima archeologa, politica, scrittrice e agente segreto britannica che svolse un’attività segreta di sostegno alla rivolta araba durante la prima guerra mondiale. L’eroina sarà interpretata da Naomi Watts, anche se si pensa che Ridley Scott stia per girare un film simile con Angelina Jolie come protagonista. Ovviamente noi tifiamo per il nostro caro Werner Herzog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>