Il Coreografo Elettronico al Pan di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

L’associazione Napolidanza è lieta di presentare la proiezione del Forward Motion, in occasione della 19ma Edizione del Festival Internazionale di Videodanza Il Coreografo Elettronico, prevista il 19 maggio 2012 al Pan – Palazzo delle Arti Napoli – dalle ore 17,00 alle 21,00.  Il Forward Motion sta attraversando tutto il mondo e ha visto eventi in India, Spagna, Australia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Questa sarà la sua prima proiezione in Italia.

Caratterizzato da film di rottura, storici e seminali, il Forward Motion rappresenta una rassegna itinerante della prolifica produzione di video-danza britannica, che passa attraverso i confini del cinema sperimentale e della danza contemporanea. Coprodotto dal British Council e del Sud Est Dance, con il sostegno di Arts Council England, il Forward Motion promuove il fenomeno della video-danza britannica e mira a coinvolgere i nuovi artisti, i mercati, il pubblico e gli appassionati a questa straordinaria forma d’arte di nicchia.
La collezione completa, curata da esperti, include il multi-premiato The Cost Of Living di Lloyd Newson, introdotto da Akram Khan; la perla rara Sardinas di Lea Anderson, il suggestivo Vanishing Point di Rosemary Butcher e il delizioso Hands by Jonathan Burrows. Altri contributi di alto profilo sono quelli di Russell Maliphant, Shobana Jeyasingh e Michael Clark evidenziando, tra gli altri, il video musicale di Chris Cunningham per Only You dei Portishead.

La manifestazione, che si svolgerà a Napoli, contemplerà la proiezione del programma del Forward Motion.; ampio spazio sarà inoltre dedicato alla condivisione pubblica del lavoro prodotto dal gruppo dei partecipanti al workshop, tenuto dalla coreografa e video maker anglo-spagnola Isabel Rocamora, dal 14 al 18 maggio sempre al Pan.

Il Forward Motion è un progetto del British Council coprodotto con la South EastDance Association. Per ulteriori informazioni sul progetto, consultare www.britishcouncil.org /

Per le richieste dei media si prega di contattare:
Marilena Riccio, direttore artistico,Il Coreografo Elettronico

Palazzo delle arti di Napoli – PAN
via dei Mille, 60 – Napoli
19 maggio dalle 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>