Malena Mazza alla galleria SOTA di Hong Kong

di Redazione Commenta

La Galleria SOTA State-of-the-Arts di Hong Kong ospiterà a partire dal 15 Giugno 2012 la mostra personale di una celebre fotografa italiana impegnata da lungo tempo nel campo della moda a moda a livello internazionale, Malena Mazza. La mostra a cura di Cinzia Chiari e di Elizabeth Lau, Curatrice della Galleria SOTA, presenta un percorso artistico dedicato alla bellezza dell’universo femminile, che prevede l’esposizione di 17 opere fotografiche, due delle quali stampate su preziosi tessuti antichi.

Nel 1982 Malena inizia la sua carriera professionale come aiuto regia presso la Casa di Produzione Film 77 di Milano e lavora anche alla macchina da presa come assistente al Direttore di fotografia e in Italia e’ la prima donna a ricoprire questo ruolo. A seguito di uno stage di 6 mesi a Londra presso la Casa di Produzione Cinematografica Thorpe-Lieberman come 1° assistente alla regia, diventa Primo Assistente di registi di fama internazionale come i fratelli Taviani, Michelangelo Antonioni, Maurizio Zaccaro, Giancarlo Soldi, Giampaolo Tescari, Maurizio Azzali, Dario Piana, Gavino Sanna, Andrea Cardile, Jerard de Batista, Jacques Venait, Robert Fraisse e altri. Nel frattempo lavora alla regia Regia e fotografia dei programmi televisivi Nonsolomoda, Sereno Variabile. Si specializza nella regia di videoclip (Luca Carboni, Pino Daniele, Gino Paoli, Stadio) e spot pubblicitari (Brooklyn, Swatch, Glent Grant, Four Roses, Morositas, Loewe, Jeans Market, Kerastase, CBM gioielli, Lovable, Vivident, Longines, Ferrari).

Sin dalla sua fondazione, nel 2003, la State-of-the-Arts Gallery ha organizzato numerose mostre ed eventi speciali, riunendo artisti di tutto il mondo. Partendo da una collaborazione con una lista di circa 12 artisti austriaci, in pochi anni la Galleria si è rapidamente imposta sul mercato di Hong Kong come la Galleria di Arte Contemporanea che propone artisti di levatura internazionale, provenienti dall’Europa, dal Sud America, dall’Australia e dall’Asia. La Galleria è solita esporre opere di originalità concettuale, di consistenza tematica e che propongano tecniche raffinate in grado di mostrare la personalità degli artisti e la filosofia dell’arte, presentandosi quindi come setting ideale per una mostra personale di Malena Mazza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>