Drago pubblica il libro su Nick Walker e Banksy…

di Redazione Commenta

Nel mondo della street art ne succedono di tutti i colori e spesso un fresco nome balza agli onori delle cronache. Ma ogni anno, quando Nick Walker propone nuovi lavori al pubblico, il mercato dell’arte contemporanea viene scosso da violenti tremori. Le opere dell’artista inglese sono presenti in istituzioni private, gallerie e collezioni di tutto il mondo. Molti inoltre pensano che in realtà Walker ed il famoso street artist Banksy siano la stessa persona e nel maggio dello scorso anno molte riviste d’arte hanno indagato sull’identità segreta di quest’ultimo.

Walker ha però smentito come da copione ogni ipotesi, affermando di aver conosciuto Banksy a Bristol verso la fine degli anni novanta ma di aver scambiato solo pochissime parole con il fantomatico artista. Ad ogni modo la casa editrice Drago presenta in questi giorni al pubblico il primo libro monografico dedicato all’arte di Nick Walker dal titolo A Sequence of Events. Questa pubblicazione tanto attesa rappresenta una riflessione sugli ultimi 10 anni di operato dello street artist e si compone di 96 pagine con una meravigliosa selezione di immagini che rappresenta un’opera nell’opera oltre che un vero e proprio oggetto da collezione per gli amanti ed appassionati di tutta la street art.

In concomitanza con l’uscita del libro prevista per il 28 maggio 2009 la Black Rat Press di Londra ospiterà un solo show di Nick Walker che sarà presente per il book signing. L’evento rappresenta un’occasione unica per poter ammirare le opere originali presenti nel libro che Walker ha appositamente ricreato per la pubblicazione. Ricordiamo che Walker è talmente popolare che l’ultima sua mostra personale ha generato code di 36 ore e una vendita totale di un milione e mezzo di dollari.

La casa editrice Drago che ha il suo quartier generale in Italia, pubblica da anni meravigliosi volumi e monografie proponendo il meglio del pop surrealism, lowbrow e street art internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>