Salon09, aperte le iscrizioni

di Redazione Commenta

Iscrizioni aperte per il Salon09, una mostra ambiziosa aperta a tutti che intende creare una piattaforma per artisti internazionali ad ogni livello di carriera, presentando la loro arte ad influenti critici e prominenti esperti d’arte del Regno Unito. Dopo la  selezione delle opere pervenute, la manifestazione principale si terrà nel settembre 2009 in uno spazio espositivo sito nella famosa Vyner Street nel quartiere di East London.

In occasione dell’edizione di quest’anno, Salon09 introdurrà un premio di 1000 sterline dedicato all’opera più rappresentativa ed il John Jones Award for Contemporary Painting che consisterà in 12 mesi di supporto attraverso lo sviluppo professionale dell’artista oltre che una somma in denaro di 500 sterline ed una borsa di 200 sterline in servizi offerti dalla John Jones company, azienda che lavora con le più famose gallerie, collezionisti e musei fornendo servizi per allestimenti e presentazioni.

Il comitato di selezione comprende: Margot Heller, direttore della South London Gallery; Ceri Hand, direttore della Ceri Hand Gallery; Gordon MacDonald, projects manager della Photoworks Gallery.

Negli ultimi due anni la manifestazione Salon ha presentato il lavoro di 146 artisti registrando la presenza di oltre 1800 visitatori. Salon è una produzione della Matt Roberts Arts, organizzazione no-profit di Londra dedicata al supporto ed allo sviluppo delle pratiche artistiche.
Per partecipare alle selezioni potete visitare il sito della manifestazione dove troverete il bando e le modalità di iscrizione. Ricordiamo che la partecipazione è subordinata alla registrazione come membro della Matt Robert Arts che prevede una quota associativa di 10 sterline per coloro che vivono al di fuori del Regno Unito. Le selezioni si concluderanno il 31 giugno 2009 alle ore 5 del pomeriggio. Sul sito sono inoltre presenti i cataloghi delle precedenti manifestazioni in file pdf, tanto per farsi un’idea sull’evento.

Photo Copyright: Tim Philipps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>