Pixilerations V.6 cerca artisti per il festival delle arti digitali

di Redazione Commenta

Iscrizioni aperte fino al 21 maggio 2009 per Pixilerations V.6, festival di new media e digital art che avrà luogo a Providence, Rhode Island negli Stati Uniti dal 24 settembre all’11 ottobre 2009. Gli organizzatori della manifestazione invitano artisti, musicisti, video makers e performers a partecipare alle selezioni della manifestazione che come tema principale indagherà il collasso economico sotto il profilo sociale e culturale.

Anche se gli artisti partecipanti non sono obbligati a seguire strettamente questo tema, la direzione artistica di Pixilerations ci tiene a precisare che i lavori presentati dovranno essere focalizzati sull’ambiente, su tematiche socio culturali e sulla politica. Inoltre per l’edizione 2009 la manifestazione è in cerca di lavori che sfruttano le tecnologie mobile legate a telefonini, iPods e così via.

Pixilerations è un evento che si ripropone l’obbiettivo di mostrare al pubblico nuove e fresche tendenze dell’arte digitale. La manifestazione giunta alla sua sesta edizione rappresenta una piattaforma unica negli Stati Uniti per gli artisti e gli amanti delle nuove forme tecnologiche legate all’arte contemporanea, basti pensare al fatto che l’ultima edizione del festival ha registrato la presenza di oltre 60 artisti provenienti dagli Stati Uniti e da Germania, Francia, Olanda e Sud Africa.

Potranno partecipare alle selezioni artisti da ogni parte del globo, presentando lavori di installazione, video arte, mobile media works e performance. Che saranno presentati alla Sol Koffler Gallery di Rhode Island per quanto riguarda le installazioni e le performance ed al Cable Car Cinema per quanto concerne le opere audiovisive.

L’iscrizione alle selezioni del festival dovrà essere effettuata direttamente sul sito del festival dove l’artista potrà creare gratuitamente un account e successivamente caricare direttamente la sua opera video, mostrare immagini della propria performance o fornire un link al proprio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>