Seconda edizione per il Talent prize

di Redazione Commenta

Torna il Talent Prize, premio per le arti visive organizzato da Guido Talarico Editore con il patrocinio del comune di Roma, della società Zetema e con il sostegno della Fondazione Roma. Il concorso è aperto ai giovani artisti nati a partire dal 1970 che si esprimono attraverso le diverse forme di arte visiva: pittura, scultura, fotografia, video ed installazioni.

Il concorso giunge quest’anno alla sua seconda edizione dopo il successo di adesioni dello scorso anno che ha impegnato la giuria di selezione con oltre 700 artisti partecipanti. L’edizione 2009 sarà presentata in occasione di una conferenza stampa che si terrà venerdì 8 maggio 2009 alle ore 12:00 nella sala Santa Rita in via Montanara, 8 a Roma.

Talent Prize edizione numero due presenterà una giuria rinnovata che annovera tra le sue fila Alberto Fiz – Direttore artistico del MARCA, Anna Mattirolo – Direttore del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Emmanuele F. M. Emanuele – Presidente Fondazione Roma, Gianluca Winkler – Direttore generale Hangar Bicocca, Guido Talarico – Direttore ed editore Inside Art, Luca Massimo Barbero – Direttore MACRO, Ludovico Pratesi – Direttore artistico Centro Arti Visive Peschiera di Pesaro e  Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – Presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Il premio rappresenta un’occasione per favorire la visibilità della creatività artistica e affermare la centralità del sistema dell’arte contemporanea attraverso la valorizzazione di giovani talenti che intendano esprimere la propria creatività e conquistare un adeguato spazio. In questa seconda edizione verranno anche sensibilizzati gli Istituti di Cultura e le Accademie Internazionali operanti sul territorio nella promozione dei giovani artisti.

Per quanto riguarda la fase finale del concorso saranno selezionati dieci finalisti che parteciperanno ad una mostra finale al Museo Centrale Montemartini di Roma mentre il vincitore finale riceverà un premio in denaro di 10.000 euro. Le adesioni si possono inviare fino al 15 luglio e il bando è scaricabile sul sito del premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>