Premio Terna 02, ultimo giorno per iscriversi

di Redazione Commenta

 Ultima possibilità per partecipare al più atteso premio artistico dell’anno. Il Premio Terna 02 chiude oggi alle ore 18:00 il bando per iscriversi ad una manifestazione che in sole due edizioni ha saputo catalizzare l’attenzione degli artisti e degli addetti ai lavori di tutto il territorio nazionale.

Abbiamo appreso con piacere che quest’anno la fama del Premio Terna si è accresciuta oltre i confini del nostro paese e numerose riviste e magazines con base a New York hanno illustrato al meglio le caratteristiche di questo premio con articoli del tutto interessanti. Attualmente il numero dei partecipanti si aggira attorno alla considerevole cifra di 3000 artisti ed a fronte di questi grandi numeri la qualità delle opere partecipanti è andata sempre più crescendo come in netta crescita quest’anno si sono rivelate le opere attinenti al tema del concorso, ovvero: Energia : Umanità = Futuro : Ambiente. La proporzione per una nuova estetica. Tra il folto numero di  artisti iscritti, quelli del Lazio tra i 28  ed i 37 anni sono in netta maggioranza con il 17% sul totale mentre Lombardia e Campania seguono a pari merito con il 10%. Per quanto riguarda le categorie in concorso quella dei Megawatt, dedicata agli artisti over 35, sale al comando con oltre 1.300 iscritti (il 62% sul totale dei partecipanti al concorso) mentre la categoria Gigawatt, per gli artisti fino a 35 anni, segue con oltre 800 (circa il 33% sul totale). Chiude l’entusiasmante classifica la categoria Connectivity, riservata agli artisti italiani e non, di stanza a New York.

Ovviamente, last but not least, la categoria dei Terawatt, riservata agli artisti invitati, tra cui figurano artisti e designer di chiara fama come Gaetano Pesce, Michele De Lucchi, Andrea Branzi, Paolo Gioli, Armin Linke, Matteo Basilè, Franco Fontana e Paola Pivi.

Se volete partecipare avete ancora tempo ma dovete farlo in fretta. Basta visitare il sito www.premioterna.com, compilare l’apposito form di adesione e caricare l’immagine della propria opera, completa di un breve testo che ne spieghi il legame con il tema del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>