Londra a caccia di poster

di Redazione Commenta

Artisti di tutto il mondo fatevi avanti, la proposta è molto allettante: si tratta di ideare un poster promozionale per i trasporti londinesi. La manifestazione a premi si intitola The Outer Limits – Beyond Zone One e si ripropone di continuare la tradizione avanguardista del poster design di Londra che in tempi passati ha visto la partecipazione di grandi maestri come Edward McKnight Kauffer, Laszlo Moholy-Nagy, Eric Ravilious, Edward Bawden, Paul Nash e Man Ray.

La competizione indetta dal London Transport Museum e dal Transport for London (TfL) in collaborazione con il London Design Festival e Visit London è aperta a tutti. I vincitori del concorso entreranno a far parte della collezione del London Transport Museum e le loro opere saranno riprodotte su tutto il network di trasporti di Londra. I poster più meritevoli saranno invece ospitati in una grande mostra sempre al museo in occasione del London Design Festival che si terrà il prossimo settembre. Gli organizzatori sono alla caccia di un nuovo design che ritragga in maniera accattivante le zone periferiche di Londra, rendendole così una destinazione appetibile per i londinesi e per i turisti.

Le iscrizioni alla competizione sono limitate ad una sola opera mentre la data di scadenza è fissata per il 27 luglio prossimo.  Per le opere vincitrici sono previsti tre premi: Primo classificato l’opera farà parte della campagna pubblicitaria dei trasporti londinesi e verrà ricompensata con 1.000 sterline. in più sarà messa a disposizione un soggiorno luxury di due notti al The Grove di Hertfordshire. Al secondo classificato l’opera verrà prodotta come poster in vendita allo shop del London Transport Museum e saranno messi a disposizione 4 inviti gratuiti per il Wimbledon Tennis Museum.Al terzo classificato  l’opera verrà prodotta come poster in vendita allo shop del London Transport Museum e sarà messo a disposizione un pranzo luxury per 4 persone al Sandown Racecourse.Per ulteriori ragguagli potete visitare il sito del concorso.

Photo: Man Ray, London Transport, 1938

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>